È partita ufficialmente l’avventura di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani con la nazionale russa di sci di fondo, allenata da Markus Cramer. Una collaborazione nata dopo l’accordo trovato dalla FISI e la Federazione Russa di sci di fondo.
I due azzurri hanno raggiunto Ramsau, in Austria, dove si alleneranno dal 17 maggio al 2 giugno. I due valdostani si alleneranno quindi con il gruppo di Markus Cramer, che oltre a Gleb Retivykh, Sergey Ustiugov, Artem Maltsev ed Evgeniy Belov, vede al proprio interno anche Alexander Bessmertnykh, Alisa Zhambalova, Yulia Stupak e Khristina Matsokina. Sarà presente molto spesso anche l’austriaca Teresa Stadlober.
Lo scorso 25 aprile i due azzurri avevano spiegato in diretta su Fondo Italia le motivazioni che avevano portato alla decisione di allenarsi con la Russia.
Fondo – È partita da Ramsau l’avventura di Pellegrino e De Fabiani nel gruppo Cramer

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele