Ora è ufficiale: torna il Martin Fourcade Nordic Festival. La seconda edizione della manifestazione creata dal grande campione francese, la cui prima edizione ebbe un enorme successo nel 2019, si svolgerà regolarmente il 4 e 5 settembre 2021. Lo scorso anno Fourcade avrebbe voluto salutare tutti i suoi tifosi in riva al lago di Annecy, come fece nel 2019 davanti a decine di migliaia di persone e tanti grandi campioni di biathlon e sci di fondo, ma l’emergenza covid-19 costrinse gli organizzatori a dover rinunciare.
Le aperture dell’ultimo periodo e la prospettiva di normalità grazie alla campagna di vaccinazione che sta andando avanti in tutta Europa stanno riaprendo le porte ai grandi eventi sportivi. Così ad Annecy il 4 e 5 settembre saranno tanti gli appassionati che si recheranno al villaggio predisposto per l’occasione e cercheranno anche di accaparrarsi il biglietto per le gare. Un evento emozionante, come Fondo Italia ebbe l’opportunità di testimoniare, essendo presente sul luogo nel 2019.
Il programma prevede il 4 settembre, dalle 14.30 alle 16.30 lo Show Biathlon "Martin Fourcade", competizione maschile e femminile che dovrebbe vedere al via tanti campioni della specialità. Alle 16.30 fino alle 18.00 sarà invece il turno della Sprint Ski Roll con invitati alcuni campioni dello sci di fondo.
Il 5 settembre, invece, vi sarà una gara di biathlon giovanile la mattina, mentre il pomeriggio una Biathlon Running, aperta a tutti gli appassionati.
A breve verranno annunciati i partecipanti alle competizioni ed ovviamente il programma di vendita dei tagliandi.
È ufficiale: il 4 e 5 settembre si svolgerà la seconda edizione del Martin Fourcade Nordic Festival

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 10 gennaio
La Coppa del Mondo di biathlon, aperta ieri dalla sprint femminile di Oberhof, va avanti e a lei si aggiungono
Fondo – Dopo la 50km di Seefeld si ritira Robin Duvillard: “È ora di voltare pagina”
Il francese classe 1983, bronzo olimpico in staffetta a Sochi nel 2014, ha deciso di lasciare il circuito mondiale:
Gleb Retivykh a Fondo Italia: “Con Pellegrino e De Fabiani è come se ci allenassimo insieme da dieci anni”
Al microfono di Fondo Italia, in occasione del raduno di Lavazè, il russo ha mostrato tutto il proprio entusiasmo