Biathlon | 20 maggio 2021

È ufficiale: il 4 e 5 settembre si svolgerà la seconda edizione del Martin Fourcade Nordic Festival

L'evento organizzato dal campione francese si svolgerà ad Annecy; previsto anche un villaggio aperto ai tifosi e la presenza di tanti campioni

È ufficiale: il 4 e 5 settembre si svolgerà la seconda edizione del Martin Fourcade Nordic Festival

Ora è ufficiale: torna il Martin Fourcade Nordic Festival. La seconda edizione della manifestazione creata dal grande campione francese, la cui prima edizione ebbe un enorme successo nel 2019, si svolgerà regolarmente il 4 e 5 settembre 2021. Lo scorso anno Fourcade avrebbe voluto salutare tutti i suoi tifosi in riva al lago di Annecy, come fece nel 2019 davanti a decine di migliaia di persone e tanti grandi campioni di biathlon e sci di fondo, ma l'emergenza covid-19 costrinse gli organizzatori a dover rinunciare.

Le aperture dell'ultimo periodo e la prospettiva di normalità grazie alla campagna di vaccinazione che sta andando avanti in tutta Europa stanno riaprendo le porte ai grandi eventi sportivi. Così ad Annecy il 4 e 5 settembre saranno tanti gli appassionati che si recheranno al villaggio predisposto per l'occasione e cercheranno anche di accaparrarsi il biglietto per le gare. Un evento emozionante, come Fondo Italia ebbe l'opportunità di testimoniare, essendo presente sul luogo nel 2019.

Il programma prevede il 4 settembre, dalle 14.30 alle 16.30 lo Show Biathlon "Martin Fourcade", competizione maschile e femminile che dovrebbe vedere al via tanti campioni della specialità. Alle 16.30 fino alle 18.00 sarà invece il turno della Sprint Ski Roll con invitati alcuni campioni dello sci di fondo.

Il 5 settembre, invece, vi sarà una gara di biathlon giovanile la mattina, mentre il pomeriggio una Biathlon Running, aperta a tutti gli appassionati.

A breve verranno annunciati i partecipanti alle competizioni ed ovviamente il programma di vendita dei tagliandi.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: