La stagione 2020/21 è stata molto positiva per il saltatore norvegese Robert Johansson, che a Lahti ha conquistato la sua terza vittoria in Coppa del Mondo e ad Oberstdorf ha vinto due argenti, nella gara mista e nell’individuale dal large hill. Risultati ottenuti nonostante dei problemi alla schiena che ne hanno limitato il rendimento.
Questa settimana, il trentunenne saltatore norvegese ha deciso di affrontare un intervento chirurgico, come ha egli stesso svelato sui social, per risolvere i problemi legati alla protrusione del disco invertebrale. «È stata un’operazione in artroscopia, che ha rimosso i rigonfiamenti dal disco intervertebrale – ha affermato Johansson al sito berkutschi.com – l’intervento è andato bene e sento un grande miglioramento nella zona che mi dava fastidio. Questo problema ha condizionato le due stagioni precedenti. Dopo aver eseguito la risonanza magnetica, siamo giunti alla conclusione che l’intervento fosse necessario».
Ora un periodo di riposo per Johansson, poi il ritorno all’allenamento sperando di poter finalmente affrontare una stagione senza accusare dolore: «Non vedo l’ora di riprendere l’allenamento. Farò di tutto per essere pronto al 100% per un inverno pieno di grandi eventi».
Salto con gli sci – Intevento alla schiena per Robert Johansson

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 31 agosto
Si chiude oggi con un programma fittissimo un weekend di gare che ha visto interessati tantissimi atleti azzurri:
Sci nordico – Trondheim 2025, parte l’inchiesta del comune: la dirigenza del Mondiale doveva sapere del deficit
A seguito di una riunione avvenuta ieri pomeriggio, il comitato di controllo del comune di Trondheim ha dato il via
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in