Come saranno accolti De Fabiani e Pellegrino dalla squadra russa? È stata una delle prima domande che molti si sono posti al momento dell’annuncio della collaborazione tra la FISI e la Federazione Russa, che ha portato i due alfieri dello sci di fondo azzurro ad allenarsi con il gruppo Cramer.
A Ramsau, in occasione del primo raduno, i due valdostani sembrano aver subito ricevuto una buona accoglienza all’interno della squadra con cui faranno tutta la preparazione. Come aveva già mostrato nelle prime interviste, sembra particolarmente contento di questa opportunità soprattutto Gleb Retivykh. Lo sprinter, bronzo nella sprint dei Mondiali di Seefeld nel 2019 ed argento ad Oberstdorf nella team sprint, ha salutato i due azzurri con un messaggio sui social, scritto in russo ed italiano: «Mentre tutti stanno postando foto mentre rotolano sulla neve, io vi presento questi due buoni ragazzi, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. Si, davvero ci prepareremo insieme per la stagione invernale».
Un bel segnale dell’ambiente che De Fabiani e Pellegrino stanno trovando, ma soprattutto di come gli stessi atleti russi hanno recepito questa collaborazione: una grande opportunità.
Sci di Fondo – Retivykh e l’accoglienza social a Pellegrino e De Fabiani

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili