Come saranno accolti De Fabiani e Pellegrino dalla squadra russa? È stata una delle prima domande che molti si sono posti al momento dell’annuncio della collaborazione tra la FISI e la Federazione Russa, che ha portato i due alfieri dello sci di fondo azzurro ad allenarsi con il gruppo Cramer.
A Ramsau, in occasione del primo raduno, i due valdostani sembrano aver subito ricevuto una buona accoglienza all’interno della squadra con cui faranno tutta la preparazione. Come aveva già mostrato nelle prime interviste, sembra particolarmente contento di questa opportunità soprattutto Gleb Retivykh. Lo sprinter, bronzo nella sprint dei Mondiali di Seefeld nel 2019 ed argento ad Oberstdorf nella team sprint, ha salutato i due azzurri con un messaggio sui social, scritto in russo ed italiano: «Mentre tutti stanno postando foto mentre rotolano sulla neve, io vi presento questi due buoni ragazzi, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. Si, davvero ci prepareremo insieme per la stagione invernale».
Un bel segnale dell’ambiente che De Fabiani e Pellegrino stanno trovando, ma soprattutto di come gli stessi atleti russi hanno recepito questa collaborazione: una grande opportunità.
Sci di Fondo – Retivykh e l’accoglienza social a Pellegrino e De Fabiani

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo al Festival dello sport di Trento: “È bello essere qui. La gente è calorosa e ci mette di buon umore”
Presente al Festival dello sport di Trento anche il re dello sci di fondo Johannes Hoesflot Klaebo. Dopo
Il docufilm “Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle” si aggiudica la Mention d’Honneur alla 43^ edizione di Sport Movies & TV
Prestigioso riconoscimento per il docufilm “Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni del Gruppo Sciatori
Sci di fondo – Tanti giovani e sala completamente esaurita: Pellegrino e Klæbo trionfano anche al Festival dello Sport!
Un grandissimo successo. Non c’è altro modo per descrivere l’evento “In fondo c’è la gloria”, che nell’ambito del