Sci di fondo | 21 maggio 2021, 16:30

Sci di Fondo - Retivykh e l'accoglienza social a Pellegrino e De Fabiani

Lo sprinter russo ha postato una foto con i due azzurri, accompagnandola con un messaggio scritto in russo ed in italiano

Sci di Fondo - Retivykh e l'accoglienza social a Pellegrino e De Fabiani

Come saranno accolti De Fabiani e Pellegrino dalla squadra russa? È stata una delle prima domande che molti si sono posti al momento dell'annuncio della collaborazione tra la FISI e la Federazione Russa, che ha portato i due alfieri dello sci di fondo azzurro ad allenarsi con il gruppo Cramer.

A Ramsau, in occasione del primo raduno, i due valdostani sembrano aver subito ricevuto una buona accoglienza all'interno della squadra con cui faranno tutta la preparazione. Come aveva già mostrato nelle prime interviste, sembra particolarmente contento di questa opportunità soprattutto Gleb Retivykh. Lo sprinter, bronzo nella sprint dei Mondiali di Seefeld nel 2019 ed argento ad Oberstdorf nella team sprint, ha salutato i due azzurri con un messaggio sui social, scritto in russo ed italiano: «Mentre tutti stanno postando foto mentre rotolano sulla neve, io vi presento questi due buoni ragazzi, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. Si, davvero ci prepareremo insieme per la stagione invernale».

Un bel segnale dell'ambiente che De Fabiani e Pellegrino stanno trovando, ma soprattutto di come gli stessi atleti russi hanno recepito questa collaborazione: una grande opportunità.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: