Torna al lavoro la nazionale italiana di skiroll, in preparazione di una stagione molto importante. Dopo un anno di stop, infatti, gli azzurri torneranno ad affrontare gare internazionali, con la Coppa del Mondo al via il 23 luglio in Slovacchia e l’evento clou del Mondiale da affrontare in casa in Val di Fiemme dal 16 al 19 settembre.
Il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato undici atleti per questo primo appuntamento. Da oggi fino a domenica, gli azzurri saranno ad Anterselva ma si alleneranno anche a Dobbiaco, come fecero già lo scorso anno.
Agli ordini dell’allenatore responsabile Emanuele Sbabo, coadiuvato da Solange Chabloz, Marco Ripamento ed il fisioterapista Antonio Ruggiero, si alleneranno Francesco ed Emanuele Becchis, Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michael Galassi, Michele Valerio, Riccardo Masiero, Sabrina Borettaz, Elisa Sordello, Laura Mortagna e Anna Bolzan.
La nazionale azzurra di skiroll è tornata al lavoro tra Anterselva e Dobbiaco
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – Tredici azzurri al via della Toppidrettsveka
La Nazionale Italiana di sci di fondo prosegue il proprio percorso di confronto con i big del settore in vista
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Lars Heggen e Ingrid Bergene Aabrekk vincono la sprint in tecnica libera, Giovanni Ticcò sfiora la top ten
La Norvegia chiude nel migliore dei modi l’edizione 2026 del Blink Festival per lo sci di fondo con la sprint
Sci di fondo – Blink Festival: Mathias Holbæk firma il miglior tempo nelle qualifiche della sprint, Giovanni Ticcò centra l’accesso alla fase finale
Il Blink Festival va verso la conclusione delle competizioni e lo fa nello sci di fondo con le qualificazioni della
