Prosegue il primo raduno di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani con il gruppo Cramer della nazionale russa di sci di fondo. I due azzurri sono a Ramsau, assieme al gruppo composto da Sergey Ustiugov, Gleb Retivykh, Artem Maltsev, Evgeny Belov, Alexander Bessmertnykh, Alisa Zhambalova, Yulia Stupak, Khristina Matsokina ed anche l’austriaca Teresa Stadlober.
In questi giorni gli azzurri hanno anche avuto l’opportunità di sciare, come mostrato in alcuni video postati sui social, oltre che fare ancora maggiore conoscenza dei nuovi compagni di squadra. Al sito ufficiale della FISI, Federico Pellegrino ha fatto il punto della situazione a nove giorni dal termine del raduno, che si chiuderà il prossimo 2 giugno: «Ci stiamo allenando molto bene nonostante il maltempo di questi giorni – ha raccontato il poliziotto valdostano – siamo stati accolti molto bene sia dagli atleti che dai tecnici, quasi facendoci sentire parte del gruppo. La programmazione è molto interessante. Siamo solamente all’inizio di questa esperienza ma è davvero stimolante».
Sci di Fondo – Pellegrino dal ritiro di Ramsau: “Ci stiamo allenando bene, è un’esperienza stimolante”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La nazionale azzurra di Cramer in raduno in Val di Fiemme. Assente Pellegrino, tornerà a Livigno
Appuntamento a Passo di Lavazè per il gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo. La squadra ha
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a
Sci di fondo – Mika Myllylä, quattordici anni dopo: un libro rivela nuovi dettagli sulla misteriosa morte del finlandese
Sono ormai trascorsi oltre 14 anni da quel 5 luglio 2011 in cui perdeva la vita Mika Myllylä, iconico fondista