Biathlon | 02 giugno 2021, 07:51

Ufficiale: il 28 dicembre 2021 torna il Biathlon Auf Schalke; biglietti già in vendita!

Sul sito dello Schalke 04 sono già in vendita i biglietti per la bellissima kermesse di biathlon, che si disputerà all'interno dello stadio di calcio; nuovo sponsor per la manifestazione

Ufficiale: il 28 dicembre 2021 torna il Biathlon Auf Schalke; biglietti già in vendita!

Dopo l’edizione 2020 che si è svolta straordinariamente presso l’arena di Ruhpolding, dove è in realtà nata la manifestazione, nel 2021 il World Team Challenge tornerà nella suggestiva location della Veltins-Arena di Schalke. Il 28 dicembre 2021 è infatti in programma il Biathlon Auf Schalke, che ritorna così all’interno dello stadio di calcio dello Schalke 04, storica squadra del campionato tedesco, retrocessa quest’anno dalla Bundesliga.

Nel 2019, all’interno di un ambiente unico, con 46 mila spettatori a riempire le tribune di uno degli stadi più belli nel panorama calcistico europeo, Laura Dahlmeier disputò la sua ultima gara in carriera. In quell’occasione ad imporsi fu la coppia norvegese formata da Marte Olsbu Røiseland e Vetle Sjastad Christiansen. Per il 2021 l’obiettivo è di tornare a riempire le tribune dello stadio con un fantastico sold out, come avvenne due anni fa. Gli organizzatori hanno già annunciato che saranno presenti dieci squadre miste, formate da alcuni dei migliori biatleti del mondo. Due saranno le formazioni in rappresentanza della Germania, che verranno stabilite direttamente dai tecnici della nazionale tedesca. Inoltre sono già in corso i colloqui e le trattative con molte squadre e l’obiettivo è di annunciare i nomi dei primi partecipanti già nelle prossime settimane.

Al momento non sono stati svelati cambiamenti rispetto agli ultimi anni, ma potrebbero esserci anche delle modifiche sul percorso per renderlo ancora più competitivo di quanto sia già stato in questi ultimi anni. Nel frattempo è stato annunciato un nuovo sponsor, “bett1.de” , il materasso più venduto in Germania, che per cinque anni sarà il main sponsor dell’evento.

Intanto sullo shop dello Schalke 04 sono stati già messi in vendita i biglietti per l’evento. I prezzi per i biglietti interi vanno da 29 a 189 euro. CLICCA QUI PER I BIGLIETTI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: