Therese Johaug ha lasciato il raduno della nazionale norvegese di sci di fondo ancora in corso a Sognefjellet. La notizia è stata data mercoledì pomeriggio dalla Federazione Norvegese senza alcuna frase da parte della campionessa del mondo. Alla base dell’abbandono prematuro del raduno da parte di Johaug, che salterà anche l’incontro con i media previsto per oggi, le non ottime sensazioni fisiche avute dall’atleta nell’allenamento mattutino di mercoledì.
«Purtroppo, Therese Johaug è tornata a casa questo pomeriggio – ha affermato Gro Eide, responsabile media della squadra norvegese di sci di fondo – nella seduta mattutina non si sentiva al top della forma, e dopo aver parlato con lo staff tecnico e sanitario, è tornata a casa per riposarsi e prepararsi all’Holmenkollen Ski Show della prossima settimana».
Probabilmente qualche informazione ulteriore arriverà nei prossimi giorni, ma non dovrebbe trattarsi di alcun problema, dal momento che l’ufficio stampa non ha messo in dubbio la presenza di Johaug all’evento sugli skiroll della prossima settimana (9 giugno).
Sci di Fondo – Therese Johaug ha lasciato prematuramente il raduno della nazionale norvegese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino realizza il sogno di una medaglia in staffetta: “Lascio dei ragazzi che possono salire sul podio olimpico”
Federico Pellegrino può pensare di concludere la propria carriera con la terza medaglia alle Olimpiadi Invernali.
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole dei norvegesi, campioni olimpici nella staffetta
TESERO – Al termine della staffetta maschile 4×7.5 km di sci di fondo, conclusa, come da previsione con

