Biathlon | 06 giugno 2021, 12:23

Biathlon - Doppia rivoluzione per Lægreid: cambia il look e soprattutto la carabina

Il giovane norvegese, grande sorpresa della passata stagione, ha cambiato la propria carabina; è stato utilizzato un legno di betulla, rimasto 40 anni ad essiccare

Biathlon - Doppia rivoluzione per Lægreid: cambia il look e soprattutto la carabina

È stato la grande sorpresa della passata stagione, partendo da giovane semi esordiente per arrivare a lottare per la vittoria della Coppa del Mondo fino all’ultimo poligono. Sturla Holm Lægreid si è fatto apprezzare per la sua grande precisione e freddezza al poligono, la capacità di non farsi mai travolgere dalle emozioni, nemmeno in occasione del primo Mondiale della sua carriera, dal quale è uscito con due ori individuali che si sono sommati alle altre cinque vittorie ottenute in Coppa del Mondo.

Il ventiquattrenne di Bærum è ovviamente uno dei biatleti più attesi in vista della stagione 2021/22, soprattutto perché è chiamato a confermarsi sotto pressione. Nel frattempo, Lægreid è in vena di cambiamenti e sui suoi social ha annunciato di aver cambiato la sua carabina e ha mostrato anche un deciso cambio di look.

La nuova carabina è stata realizzata in legno di betulla, di quarant’anni, che era destinato alla produzione di sci. «Felice di mostrare il mio nuovo fucile – ha scritto Lægreidil fucile è stato realizzato in legno di betulla, che era originariamente destinato agli sci di legno, ma dopo la chiusura della fabbrica nel 1980 il legno è stato immagazzinato. Il legno essiccato per oltre quarant’anni è stato poi trasformato in un fucile dall’azienda Gjermundshaug Våpentilpassing questa primavera e rifinito poi da Øystein Husemoen (azienda che fabbrica chitarre, ndr). Non vedo l’ora di poter costruire dei nuovi ricordi con questa bellissima opera d’arte».

In più nel video, Lægreid mostra per la prima volta il suo nuovo look. Via i capelli lunghi ai quali il norvegese ha dato un taglio piuttosto deciso, come potete vedere nel video.  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: