Riparte da Amatrice, luogo del terribile terremoto del 24 agosto 2016, la stagione 2021 di skiroll. La stagione 2020 non si è disputata a causa della pandemia, ma tutti gli atleti della Nazionale sono desiderosi di confrontarsi in questi primi appuntamenti della stagione. È importante effettuare il nuovo tesseramento alla Fisi che si è aperto il 1 giugno 2021 e durerà fino al 31 maggio 2022. Questi primi weekend sono molto importanti per il confronto e per la qualifica delle prime tappe di Coppa del Mondo. Il 2021 è un anno speciale che culminerà con il mese di settembre in Val di Fiemme con il Mondiale di skiroll.
Sabato ad Amatrcie scenderanno in pista gli specialisti della velocità con la prova sprint, ci aspetta l’ennesimo duello tra Alessio Berlanda ed Emanuele Becchis, ma Michele Valerio proverà anche lui ad essere della partita. Al femminile parte da favorita Anna Bolzan, ma incontrerà sui suoi passi la giovanissima valdostana Sabrina Borettaz che potrebbe rivelarsi la sorpresa di questa stagione.
Domenica a Rieti va di scena il Campionato italiano in piano che si disputerà in circuito con l’utilizzo di ruote lente, per motivi di sicurezza. L’organizzazione è affidata agli sci club Winter Sport Subiaco, sci club Artemisio di Amatrice con la collaborazione del Rieti Sport Festival.
Ad Amatrice è tutto pronto per la partenza della stagione dello skiroll

Ti potrebbe interessare
Il Covid-19 ferma anche il Trofeo Mezzalama: edizione 2021 cancellata, si torna nel 2023
Alla sua prima conferenza stampa dopo la nomina a nuovo presidente della Fondazione, Alex Brunod è stato costretto
Skiroll – Coronavirus: la FIS modifica il calendario provvisorio della Coppa del Mondo
La partenza era prevista in Cina a inizio luglio, ma la tappa è stata spostata a settembre; il calendario è
Alla “Skiroll Sovere Bossico” vittorie per Federico Pellegrino e Lucia Scardoni
Sfilata dell’élite dello sci nordico alla Skiroll Sovere Bossico: vince Federico Pellegrino che fulmina allo sprint