L’agenzia NTB ha riferito che Tiril Eckhoff e Ingrid Landmark Tandrevold sono costrette a saltare l’Holmenkollen Skishow, l’evento in programma oggi pomeriggio ad Oslo che coinvolgerà tutti i big norvegesi dello sci di fondo e del biathlon. Le due atlete sono state fermate a causa di due casi di malattia infettiva in famiglia. In un comunicato dell’Associazione Norvegese di biathlon non è stato specificato che tipo di malattia infettiva abbia colpito le famiglie delle due atlete.
Il medico della nazionale Lars Kolsrud ha spiegato la situazione: «Entrambe le ragazze hanno avuto un caso di malattia infettiva in famiglia. Ciò significa che dobbiamo fare dei test e delle verifiche prima che possano essere vicine al resto della squadra nazionale. Ovviamente è un dispiacere, ma queste sono le regole».
Sia Eckhoff che Tandrevold avrebbero dovuto partecipare alla gara di skiroll di oggi a Holmenkollen, dove le squadre nazionali si sfideranno sia nel tiro che nella mass start. Allo ski show di oggi parteciperanno quindi un totale di 10 donne delle squadre élite e reclute. Per quanto riguarda gli uomini, ci sono 12 corridori in gara.
Molto dispiaciuta anche Tandrevold: «Ovviamente sarebbe stato molto divertente gareggiare di nuovo a Holmenkollen, ma poiché la situazione è questa, come tutti gli altri, dobbiamo attenerci alle linee guida che vengono fornite».
La biatleta d’élite Emilie Kalkenberg (Skonseng UL) e le due reclute Åsne Skrede (Geilo IL) e Sivert Guttorm Bakken (Vingrom IL) hanno scelto di saltare la mass start, ma disputeranno la competizione di tiro.
Biathlon – Caso di malattia infettiva nelle rispettive famiglie, fermate Eckhoff e Tandrevold: saltano l’Holmenkollen Skishow
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bionaz si qualifica la Mass Start a Holmenkollen: “Ho sempre provato a rimettermi in piedi, ne vado fiero” E su quei rifornimenti a sorpresa…
Un’altra ottima prestazione per Didier Bionaz in quel di Oslo-Holmenkollen, che mostra segnali più che
Biathlon – Le parole di Laegreid all’IBU: “Riuscire a performare a questi livelli gara dopo gara è semplicemente incredibile”
Ieri aveva dichiarato di avere la sensazione di avere gambe pesanti in pista, ma seppure al lumicino delle forze
Biathlon – Oslo Holmenkollen: Laegreid anticipa Perrot al photofinish nell’Inseguimento! Hofer 23°.
Il norvegese Sturla Holm Laegreid si aggiudica l’Inseguimento maschile di Oslo Homenkollen, Norvegia. Beffato

