L’agenzia NTB ha riferito che Tiril Eckhoff e Ingrid Landmark Tandrevold sono costrette a saltare l’Holmenkollen Skishow, l’evento in programma oggi pomeriggio ad Oslo che coinvolgerà tutti i big norvegesi dello sci di fondo e del biathlon. Le due atlete sono state fermate a causa di due casi di malattia infettiva in famiglia. In un comunicato dell’Associazione Norvegese di biathlon non è stato specificato che tipo di malattia infettiva abbia colpito le famiglie delle due atlete.
Il medico della nazionale Lars Kolsrud ha spiegato la situazione: «Entrambe le ragazze hanno avuto un caso di malattia infettiva in famiglia. Ciò significa che dobbiamo fare dei test e delle verifiche prima che possano essere vicine al resto della squadra nazionale. Ovviamente è un dispiacere, ma queste sono le regole».
Sia Eckhoff che Tandrevold avrebbero dovuto partecipare alla gara di skiroll di oggi a Holmenkollen, dove le squadre nazionali si sfideranno sia nel tiro che nella mass start. Allo ski show di oggi parteciperanno quindi un totale di 10 donne delle squadre élite e reclute. Per quanto riguarda gli uomini, ci sono 12 corridori in gara.
Molto dispiaciuta anche Tandrevold: «Ovviamente sarebbe stato molto divertente gareggiare di nuovo a Holmenkollen, ma poiché la situazione è questa, come tutti gli altri, dobbiamo attenerci alle linee guida che vengono fornite».
La biatleta d’élite Emilie Kalkenberg (Skonseng UL) e le due reclute Åsne Skrede (Geilo IL) e Sivert Guttorm Bakken (Vingrom IL) hanno scelto di saltare la mass start, ma disputeranno la competizione di tiro.
Biathlon – Caso di malattia infettiva nelle rispettive famiglie, fermate Eckhoff e Tandrevold: saltano l’Holmenkollen Skishow
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Norvegia per la prima tappa di Coppa del Mondo del 2026 ad Oberhof. Fuori Frey e Soerum
Questa mattina, lunedì 22 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Francia, Simon Fourcade non esclude pause dalla Coppa del Mondo in vista dei Giochi Olimpici
Le Olimpiadi sono sempre più vicine e nei prossimi mesi, potrebbe non essere così sorprendente vedere atleti
Biathlon – Olimpiadi: dopo Wright, gli USA annunciano altri tre nomi per Milano Cortina
Nella serata di domenica, al termine del fine settimana di Le Grand Bornand che ha chiuso il 2025 del biathlon e

