Lo scorso marzo anno era pronta a raggiungere la Germania per fare il suo esordio ai Mondiali di Oberstdorf nella 30 km in classico. Ogni giorno, Emilie Jeantet stava trasmettendo, attraverso i social, le emozioni che stava provando in vista del grande appuntamento. Purtroppo le cose sono andate come già sappiamo, l’Italia ha deciso di lasciare la Germania a causa dell’emergenza covid, così la valdostana del Centro Sportivo Esercito è stata costretta a restare a casa.
A distanza di mesi, la delusione per quell’evento negativo si è trasformato in voglia di rivalsa, anche perché Jeantet ne sta cogliendo gli aspetti positivi, quella fiducia che i tecnici le avevano dato, significa che in questi anni ha mostrato di essere un’atleta a cui affidarsi. Di questo e tanto altro la valdostana dell’Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno della nazionale femminile a Tirrenia.
Sci di Fondo – Emilie Jeantet: “Del forfait di Oberstdorf mi è rimasta la convinzione trasmessa dalla fiducia dei tecnici”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maja Dahlqvist e Viktor Norberg conquistano l’Idresprinten … sulla neve
È metà luglio e, a meno che non si parli di emisfero australe, è difficile immaginare in Europa delle gare sulla
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante