Lo scorso marzo anno era pronta a raggiungere la Germania per fare il suo esordio ai Mondiali di Oberstdorf nella 30 km in classico. Ogni giorno, Emilie Jeantet stava trasmettendo, attraverso i social, le emozioni che stava provando in vista del grande appuntamento. Purtroppo le cose sono andate come già sappiamo, l’Italia ha deciso di lasciare la Germania a causa dell’emergenza covid, così la valdostana del Centro Sportivo Esercito è stata costretta a restare a casa.
A distanza di mesi, la delusione per quell’evento negativo si è trasformato in voglia di rivalsa, anche perché Jeantet ne sta cogliendo gli aspetti positivi, quella fiducia che i tecnici le avevano dato, significa che in questi anni ha mostrato di essere un’atleta a cui affidarsi. Di questo e tanto altro la valdostana dell’Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno della nazionale femminile a Tirrenia.
Sci di Fondo – Emilie Jeantet: “Del forfait di Oberstdorf mi è rimasta la convinzione trasmessa dalla fiducia dei tecnici”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ruhpolding, le parole di Zingerle dopo la sprint
RUHPOLDING – Con la conquista della qualificazione per l’Inseguimento si può dire che l’obiettivo
Biathlon – Ruhpolding, Wierer dopo la sprint: “Oggi gambe molli. In tre settimane può succedere ancora di tutto”
RUHPOLDING – “Sono partita oggi e sentivo di non avere margine, il mio skimen mi ha detto che ero
Biathlon – L’orgoglio di Vittozzi dopo il podio di Ruhpolding: “Ho trovato la mia dimensione”
RUHPOLDING – Ritorno brillantissimo in Coppa del Mondo per Lisa Vittozzi che, dopo un “Natale

