Lo scorso marzo anno era pronta a raggiungere la Germania per fare il suo esordio ai Mondiali di Oberstdorf nella 30 km in classico. Ogni giorno, Emilie Jeantet stava trasmettendo, attraverso i social, le emozioni che stava provando in vista del grande appuntamento. Purtroppo le cose sono andate come già sappiamo, l’Italia ha deciso di lasciare la Germania a causa dell’emergenza covid, così la valdostana del Centro Sportivo Esercito è stata costretta a restare a casa.
A distanza di mesi, la delusione per quell’evento negativo si è trasformato in voglia di rivalsa, anche perché Jeantet ne sta cogliendo gli aspetti positivi, quella fiducia che i tecnici le avevano dato, significa che in questi anni ha mostrato di essere un’atleta a cui affidarsi. Di questo e tanto altro la valdostana dell’Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno della nazionale femminile a Tirrenia.
Sci di Fondo – Emilie Jeantet: “Del forfait di Oberstdorf mi è rimasta la convinzione trasmessa dalla fiducia dei tecnici”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa Italia Rode: sprint e gare individuali a Falcade, in palio i titoli tricolori giovanili
Questo weekend, sabato 17 e domenica 18 gennaio, Falcade diventa la capitale del fondo italiano, ospitando la 6^
Sci di fondo – Inconveniente per Klaebo in vista delle Olimpiadi: la fisioterapista si fa male e non può raggiungere l’Europa
Piccolo inconveniente per Johannes Høsflot Klæbo che, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Errore nei controlli antidoping, scoperta con un anno di ritardo la positività alla cocaina per Kaarel Kasper Kõrge
A distanza di oltre un anno dal controllo, Kaarel Kasper Kõrge è risultato positivo all’antidoping.

