Prosegue ad alto ritmo la preparazione della nazionale francese di biathlon. I Blues hanno dato il via agli allenamenti individualmente ad inizio maggio, per poi ritrovarsi in un primo raduno a Chambéry, seguito successivamente da un secondo campo d’allenamento a Prémanon. Dall’inizio di questa settimana, Jacquelin e compagni si sono ritrovati sul massiccio Vercors a Corrençon-en-Vercors per il terzo raduno. L’area consente alla squadra di Fred Jean e Vincent Vittoz di utilizzare quattordici chilometri di piste ed il poligono di tiro della zona. Inoltre gli atleti stanno effettuando anche gli allenamenti sulla forza in un locale gestito da Marie Dorin Habert.
Con il biathlon che in Francia è sempre più seguito, anche la FFS ha deciso dei offrire ai tifosi tanti aggiornamenti sul lavoro svolto dalla squadra, pubblicando anche alcune foto dal raduno. Gli scatti ritraggono Justine Braisaz, Emilien Jacquelin, Quentin Fillon Maillet, Anais Chevalier, Chloe Chevalier, Julia Simon e l’allenatore Jean Paul Giachino.
FOTO – A Corrençon-en-Vercors è in corso il terzo raduno della nazionale francese

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese