Prosegue ad alto ritmo la preparazione della nazionale francese di biathlon. I Blues hanno dato il via agli allenamenti individualmente ad inizio maggio, per poi ritrovarsi in un primo raduno a Chambéry, seguito successivamente da un secondo campo d’allenamento a Prémanon. Dall’inizio di questa settimana, Jacquelin e compagni si sono ritrovati sul massiccio Vercors a Corrençon-en-Vercors per il terzo raduno. L’area consente alla squadra di Fred Jean e Vincent Vittoz di utilizzare quattordici chilometri di piste ed il poligono di tiro della zona. Inoltre gli atleti stanno effettuando anche gli allenamenti sulla forza in un locale gestito da Marie Dorin Habert.
Con il biathlon che in Francia è sempre più seguito, anche la FFS ha deciso dei offrire ai tifosi tanti aggiornamenti sul lavoro svolto dalla squadra, pubblicando anche alcune foto dal raduno. Gli scatti ritraggono Justine Braisaz, Emilien Jacquelin, Quentin Fillon Maillet, Anais Chevalier, Chloe Chevalier, Julia Simon e l’allenatore Jean Paul Giachino.
FOTO – A Corrençon-en-Vercors è in corso il terzo raduno della nazionale francese

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino ritrova il podio e guarda avanti: “Domani voglio difendermi, poi in Val di Fiemme per giocarmi le mie carte”
A Davos è arrivato il primo podio stagionale per la nazionale italiana di sci di fondo. A conquistarlo è stato
VIDEO, Biathlon – Intervista a Tommaso Giacomel: tra la preparazione estiva e l’importanza del riposo
Quasi come nuovo. Si sta riprendendo al meglio Tommaso Giacomel dopo l’incidente in mountain bike di metà agosto
Biathlon – Alla scoperta del tracciato di Ruhpolding. Christian Favre: “Poligono apparentemente facile, ma merita rispetto”
“Tracciato e poligono sembrano facili, ma meritano grande rispetto”. Christian Favre mette così in guardia gli