Nell’ultima stagione nella categoria Junior, si era tolto la soddisfazione di vincere il titolo italiano sprint e soprattutto un bronzo da protagonista nella staffetta mista del Mondiale Junior di Oberwiesenthal. Come tanti atleti, Francesco Manzoni ha poi un po’ patito il suo primo anno nella categoria senior, nel quale ha cercato di prendere le misure con la nuova realtà.
I tecnici italiani hanno però grande fiducia nel giovane valtellinese, che è stato inserito ancora nel Gruppo Milano-Cortina 2026 e avrà quindi l’opportunità di allenarsi anche insieme alla Squadra A. Inoltre, Manzoni ha ricevuto poche settimane fa anche la bella notizia dell’arruolamento nel Centro Sportivo Esercito, un passo fondamentale per la sua carriera.
Proprio partendo dall’arruolamento, il lombardo del CS Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno della squadra azzurra nel Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia. Manzoni è tornato sulla passata stagione, nella quale ha imparato tanto, ha chiarito quanto è importante per lui allenarsi con atleti più esperti come Hellweger ed essere seguito da un allenatore vincente come Stefano Saracco.
Sci di Fondo – Francesco Manzoni: “Voglio sfruttare al meglio questa possibilità che mi è stata data”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Korostelev verso il Tour de Ski: “L’obiettivo principale è gareggiare, perché ogni gara mi aiuta a migliorare di più”
È un atleta dal grande talento, come dimostra il fatto che ha battuto anche Bolshunov in patria, ma ovviamente ha
Sci di fondo – Attacco febbrile per Maria Gismondi: “Purtroppo non posso partecipare al Tour de Ski”
Era una delle azzurre più attese dopo alcuni ottimi piazzamenti che non sono semplici exploit, ma molto i tifosi
Sci di fondo – Nuovo stop per Linn Svahn: salta il Tour de Ski!
Appena rientrata alle competizioni, Linn Svahn deve nuovamente fermarsi. La campionessa svedese è stata infatti

