Nelle ultime due stagioni ha avuto molto spazio in Coppa del Mondo riuscendo a completare anche due eventi a tappe, il Tour Scandinavo del 2020 ed il Tour de Ski 2021, nel quale ha potuto anche gareggiare nella sua Tesero. Paolo Ventura ha sicuramente avuto l’opportunità di fare tanta esperienza, utile per capire dove migliorare e rendersi conto del suo attuale livello. Il giovane trentino del Centro Sportivo Esercito non è completamente soddisfatto di quanto fatto lo scorso anno, ma è anche consapevole dell’importanza delle tante esperienze fatte.
In occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia, abbiamo avuto la possibilità di intervistarlo. Dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, Ventura ha espresso la propria soddisfazione per l’inserimento in Squadra A e spiegato l’importanza di essere ancora seguiro da Scola, già suo allenatore l’anno passato. Il trentino ha quindi parlato delle esperienze fatte lo scorso anno e non ha dubbi su quali aspetti migliorare.
Sci di Fondo – Paolo Ventura: “Essere in Squadra A dà uno stimolo in più”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gautero settima nella sprint di IBU Junior Cup in Val Martello, vince la francese Dupont Ballet Baz
Altro buon risultato per Carlotta Gautero nella sprint di 7,5 km in IBU Junior Cup in Val Martello. Dopo il
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella 15 km in classico di St. Ulrich! De Fabiani vince nella categoria senior mentre tra gli Under 20 è tripletta con Pozzi-Pinzani-Pedranzini!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la 15 km in tecnica
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 20 dicembre
Prosegue il weekend prenatalizio delle discipline nordiche e del biathlon che portano a compimento le ultime gare

