Nelle ultime due stagioni ha avuto molto spazio in Coppa del Mondo riuscendo a completare anche due eventi a tappe, il Tour Scandinavo del 2020 ed il Tour de Ski 2021, nel quale ha potuto anche gareggiare nella sua Tesero. Paolo Ventura ha sicuramente avuto l’opportunità di fare tanta esperienza, utile per capire dove migliorare e rendersi conto del suo attuale livello. Il giovane trentino del Centro Sportivo Esercito non è completamente soddisfatto di quanto fatto lo scorso anno, ma è anche consapevole dell’importanza delle tante esperienze fatte.
In occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia, abbiamo avuto la possibilità di intervistarlo. Dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, Ventura ha espresso la propria soddisfazione per l’inserimento in Squadra A e spiegato l’importanza di essere ancora seguiro da Scola, già suo allenatore l’anno passato. Il trentino ha quindi parlato delle esperienze fatte lo scorso anno e non ha dubbi su quali aspetti migliorare.
Sci di Fondo – Paolo Ventura: “Essere in Squadra A dà uno stimolo in più”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giovanni Ticcò: “Mi dico bravo per quanto fatto fin qui, ma ora serve un passo avanti per puntare più in alto”
È stato tra i fondisti azzurri che nella passata stagione hanno fatto il maggior salto di qualità. Giovanni Ticcò è
Biathlon – Il dramma di Arttu Heikkinen: campione del mondo giovanile, ora rischia la revoca del porto d’armi
Dalla Finlandia trapela una storia che si lega al nome di un giovane e promettente talento del biathlon
Sci di fondo – Meno sette alla Toppidrettsveka, tutto pronto a Hitra e Trondheim: atleti iscritti e programma completo
Salutata la parentesi del Blinkfestivalen, i big dello sci di fondo si spostano di qualche chilometro per