Per la prima volta in carriera è stato inserito in una squadra nazionale azzurra, se si esclude la sua presenza nel gruppo AIN. Ivan Mariani si è guadagnato la fiducia dei tecnici a suon di risultati, grazie ad una stagione 2020/21 di buonissimo livello, nella quale è stato uno dei migliori Under 23, vincendo anche il titolo italiano nella 15 km di Passo Cereda.
Nell’intervista a Fondo Italia, il trentino, quest’anno tesserato da aggregato per il Centro Sportivo Carabinieri, è tornato sulle buonissime prestazioni dello scorso anno, ringraziando anche le Fiamme Oro ed in particolare Dietmar Nöckler, con il quale si era allenato l’estate passata. L’azzurro si è poi concentrato su questa sua nuova avventura in nazionale.
Sci di Fondo – Ivan Mariani: “Sono felice di essere entrato in nazionale”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Wellinger stupisce, ma Kraft non si batte e vince ancora a Lillehammer: Austria e Germania sempre davanti a tutti
Cambia la località, cambia il trampolino, il risultato però non cambia. Stefan Kraft continua ad essere assoluto
Sci di fondo – Il coraggio di mostrarsi vulnerabili per sfatare un taboo: Ebba Andersson si racconta nel suo primo libro.
La scorsa settimana, più precisamente il 30 aprile, Ebba Andersson ha debuttato come scrittrice. Il suo libro,
Skiroll – Mondiali Val di Fiemme, Stenman-Sömskar conquistano la Team Sprint; bronzo per Corradini-Boccardi
Proseguono le Team Sprint dei Campionati Mondiali di Skiroll 2024 a Ziano di Fiemme. Quella odierna è