Come aveva svelato alcune settimane fa sua mamma Mia, nel corso dell’ultima stagione Frida Karlsson ha avuto diversi problemi fisici a causa di un difetto di postura dovuta ad un’anomalia dei suoi piedi. La giovane svedese ha problemi di bilanciamento e ciò le ha provocato quindi diversi affaticamenti muscolari, penalizzandola non poco nel corso delle competizioni.
«L’intera stagione è stata una guerra in cui ho sempre avuto qualche problema. È stata una battaglia mentale e non è stato divertente – ha affermato Frida Karlsson a Dagbladet – ora però sto bene, penso di aver trovato la motivazione di tutti i problemi che ho avuto. Erano causati da i miei piedi, che sono semplicemente strani, quando sono in piedi, solo l’alluce ed il tallone toccano terra. È sempre una lotta quindi per trovare il giusto equilibrio».
Figuriamoci quanto questa problematica l’abbia condizionata spesso nel corso delle gare. Nel corso dell’ultima stagione, come aveva già affermato in un’intervista sua mamma Mia, Frida Karlsson ha gareggiato sempre con scarpe da skiathlon. «Per me è diventato normale soffrire. Ho quasi pensato che fosse la normalità, ma ora capisco che era completamente sbagliato».
Fortunatamente il problema sarebbe stato risolto, grazie anche all’aiuto della Fischer, la ditta che le fornisce i materiali: «Ho ricevuto delle attrezzature fatte apposta per le mie gambe, come scarpe e suole nuove. Mi permettono di usare molto meglio i muscoli delle gambe. C’è una grande differenza ora rispetto allo scorso anno, e sono contenta che abbiamo trovato il problema Sarà bello poter finalmente dare tutto in futuro».
Sci di Fondo – Frida Karlsson: “Ho risolto i miei problemi grazie a materiali fatti su misura per me”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,

