La Coppa Italia Cascina Bianca ritorna in Liguria in Val Fontanabuona, con una prova sprint che si disputerà a Cicagna domani 3 luglio con partenza alle ore 16:30. L’organizzazione è affidata allo sci club Santo Stefano D’Aveto in collaborazione con il Comitato Fisi Ligure.
La prima sprint della stagione nel mese di giugno ad Amatrice (RI) è stata vinta dal bovesano Emanuele Becchis (Sci club Alpi Marittime) davanti al trentino Michele Valerio (Us Carisolo) che in qualifica aveva fatto segnare il miglior tempo, anche domani si rinnoverà probabilmente la lotta tra i due contendenti. Assente l’esperto Alessio Berlanda, via libera per il terzo gradino del podio ad un outsider e potrebbe essere Francesco Becchis (Sci club Alpi Marittime) o Matteo Tanel (Robinsono Ski Team) che potrebbe riscattare la caduta nella sprint di Amatrice.
Al femminile, assente la vincitrice di Amatrice Anna Bolzan (Sci club Orsago), parte da favorita la valdostana Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) che potrebbe per la prima volta vincere nella categoria maggiore. Dovrà vedersela con Elisa Sordello (Sci club Alpi Marittime) e la vincitrice del Nevegal Elisa Rossato (Us Carisolo).
Domenica sarà la volta della tecnica classica con una mass start che partirà da Cicagna per arrivare a Lorsica. Parte favorito Matteo Tanel, ma dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita a partire da Luca Curti e Michael Galassi entrambi del Sci club Orsago, ma è annunciato in gran forma Riccardo Masiero ottimo terzo nella prova di Nevegal. Al femminile quasi scontata la vittoria per Elisa Sordello, che dovrà vedersela con Elisa Rossato e Paola Beri (Nordik Ski Team).
Skiroll – La Coppa Italia Cascina Bianca arriva in Liguria: sabato e domenica gare a Cicagna
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

