Dopo aver cambiato cognome, diventando Evgeniya Burtasova, Pavlova dovrà anche cambiare tecnica nell’infilare la carabina in spalla dopo aver affrontato il poligono. La russa aveva uno stile tutto suo per ripartire il più velocemente possibile, facento roteare su stesso il fucile prima di lanciarlo in spalla. Come si può vedere dal video, questo le permetteva anche di guadagnare velocità.
Ora, questa tecnica non la vedremo più. Come riferito dall’atleta stessa a TASS, in occasione dell’ultima gara della scorsa Coppa del Mondo di biathlon, l’IBU ha invitato l’atleta a cambiare stile. «Diciamogli addio – ha affermato Evgeniya Pavlova (Burtasova) – non lo vedrete più. Durante l’ultima gara a Östersund, mi è stato detto che non dovrei lanciare la carabina in quel modo». Evidentemente, è stato ritenuto pericoloso.
Biathlon – L’IBU costringe Evgeniya Burtasova (Pavlova) a cambiare tecnica
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Junior Cup: in Val Martello è il francese Grataloupe-Manissolle a vincere l’individuale maschile. 5º Deval
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, anche l’individuale maschile della seconda tappa della stagione
Biathlon – La startlist della sprint maschile di Annecy-Le Grand-Bornand. Giacomel con il 46 all’attacco di Perrot
Nell’ultimo fine settimana della stagione 2025/2026 della Coppa del Mondo di biathlon prima della pausa
Biathlon – Rebecca Passler dopo il 24º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi ho avuto belle sensazioni sugli sci e al tiro non pensavo di essere così veloce”
Una Rebecca Passler molto in palla al poligono con un buon 9 su 10, il secondo tempo di shooting time e il terzo

