Skiroll | 06 luglio 2021

Skiroll - La squadra del Comitato Veneto si è allenata in riva al mare

Dal 29 giugno al 3 luglio, gli atleti del Comitato FISI Veneto si sono allenati ad Eraclea Mare con il tecnico Marco Corradin

Skiroll - La squadra del Comitato Veneto si è allenata in riva al mare

Lo scorso sabato, 3 luglio, si è concluso il raduno a Eraclea Mare (Venezia) della squadra regionale di skiroll. Si è trattato di una settimana molto intensa (la squadra ha iniziato a lavorare il 29 giugno) con tante ore di lavoro in quanto lo staff tecnico aveva pianificato doppie sessioni di allenamento giornaliere.

«Al mattino si sono svolte lunghe uscite con gli skiroll tra Eraclea e Caorle, puntando molto sul miglioramento della scivolata e della scorrevolezza, oltre a lavori mirati sulla capacità gambe e della scivolata spinta» spiega il tecnico Marco Corradin. «Nel pomeriggio, la squadra ha affrontato lavori sulla forza e sulla corsa. Abbiamo, inoltre, lavorato con i video, per analizzare il gesto atletico. Buona è stata la risposta da parte di tutto il team. Vogliamo ringraziare la famiglia Pizzutto, che ha messo a disposizione la struttura che ci ha ospitati, per aver collaborato attivamente durante tutta la settimana, supportando i ragazzi e lo staff durante gli allenamenti e anche nei momenti conviviali. Prossimo appuntamento per la squadra i campionati italiani in tecnica classica di Bosco Chiesanuova il 17 luglio».

 

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: