Per il secondo anno consecutivo, Nadine Laurent fa parte della nazionale femminile juniores azzurra. La giovane valdostana di Gressoney, classe 2003, era già stata inserita nel gruppo delle azzurrine nella passata stagione, nonostante fosse ancora aspirante, segno anche della grande fiducia nei suoi confronti da parte dei tecnici azzurri. La sua stagione non è stata facile, anche a causa del covid che l’ha frenata, non permettendole di avere un’annata regolare.
Laurent, che non è parente dell’azzurra Greta, è stata quest’anno tesserata da aggregata per le Fiamme Oro. Ciò le permetterà quindi di allenarsi spesso anche in Trentino con la squadra della Polizia nei periodi in cui non sarà in nazionale, tenendo sempre alta la qualità della sua preparazione. Proprio in occasione di un allenamento con le Fiamme Oro, che si è svolto lo scorso 29 giugno a Predazzo, l’abbiamo intervistata, appofittandone anche per presentarla a coloro che ancora non la conoscono.
VIDEO – Sci di Fondo, conosciamo la giovane Nadine Laurent

Ti potrebbe interessare
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,
Sci di fondo – Delphine Claudel: “Avevo bisogno di vedere Flora in piedi. Per questa stagione, spero di tornare a divertirmi”
Dopo una stagione ferma a causa di un infortunio, Delphine Claudel, fondista francese di 29 anni originaria dei
Sci di fondo – Le prospettive della staffetta azzurra per Milano Cortina secondo i protagonisti di Torino 2006
Lo scorso weekend, a Trento, in occasione del Festival dello sport, gli appassionati di sci di fondo hanno potuto