Per il secondo anno consecutivo, Nadine Laurent fa parte della nazionale femminile juniores azzurra. La giovane valdostana di Gressoney, classe 2003, era già stata inserita nel gruppo delle azzurrine nella passata stagione, nonostante fosse ancora aspirante, segno anche della grande fiducia nei suoi confronti da parte dei tecnici azzurri. La sua stagione non è stata facile, anche a causa del covid che l’ha frenata, non permettendole di avere un’annata regolare.
Laurent, che non è parente dell’azzurra Greta, è stata quest’anno tesserata da aggregata per le Fiamme Oro. Ciò le permetterà quindi di allenarsi spesso anche in Trentino con la squadra della Polizia nei periodi in cui non sarà in nazionale, tenendo sempre alta la qualità della sua preparazione. Proprio in occasione di un allenamento con le Fiamme Oro, che si è svolto lo scorso 29 giugno a Predazzo, l’abbiamo intervistata, appofittandone anche per presentarla a coloro che ancora non la conoscono.
VIDEO – Sci di Fondo, conosciamo la giovane Nadine Laurent
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

