Si è concluso il terzo raduno della nazionale azzurra giovanile di sci di fondo, che dallo scorso 2 luglio fino al 10 luglio si è allenata a Forni Avoltri, in Friuli Venezia Giulia. La squadra dell’allenatore responsabile Luciano Cardini, coadiuvato da Michela Andreola, che segue la squadra femminile, il tecnico Fabio Pasini ed il fisioterapista Claudio Saba. Erano presenti: Alessandro Chiocchetti, Elia Barp, Luca Sclisizzo, Andrea Zorzi, Veronica Silvestri, Lucia Isonni, Francesca Cola, Nadine Laurent, Elisa Gallo, Iris De Martin Pinter, Nicolò Cusini, Davide Ghio, Benjamin Schwingshackl ed Andrea Zorzi.
La squadra ha lavorato sulla capacità e potenza aerobica, svolendo anche un bel lavoro incrementale per individuare le soglie. Inoltre si è lavorato anche sulle spinte.
FOTO – Sci di Fondo: si è concluso il raduno della nazionale giovanile a Forni Avoltri

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Burdet: “Si parla degli atleti, ma intorno a loro c’è una squadra che lavora al meglio”
Il biathlon femminile francese sta vivendo un periodo di grazia. Nessuna nazionale al mondo, nemmeno quelle che
Biathlon – Da Ruhpolding ad Oslo, passando per Anterselva: tutte le info sulla vendita dei biglietti per la stagione 2022/23
A partire dal prossimo 25 agosto con l’apertura del Mondiale Estivo di Ruhpolding, gli appassionati di
Fondo – A Entracque si è svolto il Memorial Alessandro Biarese
Vittoria di Emanuele Becchis nella sprint senior/giovani maschile, mentre Giorgia Salvagno si è imposta in quella