Sport vari | 12 luglio 2021

It's coming Rome! Gli azzurri degli sport invernali festeggiano il tronfo dell'Italia di Mancini

Ecco come gli atleti delle nazionali azzurre degli sport invernali hanno festeggiato la magnifica vittoria dell'Europeo di calcio da parte della nazionale italiana

It's coming Rome! Gli azzurri degli sport invernali festeggiano il tronfo dell'Italia di Mancini

È stato un 11 luglio indimenticabile per l'Italia, che ha festeggiato la vittoria della nazionale azzurra di calcio, capace di trionfare a Wembley in finale contro l'Inghilterra, conquistando il Campionato Europeo a distanza di ben 53 anni dal trionfo del 1968.

Tutta l'Italia è in festa e così anche gli azzurri degli sport invernali. Dallo sci di fondo al biathlon, dal salto alla combinata nordica, così gli atleti italiani hanno festeggiato il trionfo italiano. La nazionale femminile di sci di fondo ha esultato a Lavazé, dove le azzurre hanno assistito tutte assieme alla partita. Con loro era presente anche Federico Pellegrino. Festa grande anche per Dorothea Wierer (la due volte vincitrice della Coppa del Mondo è stata ripresa dal marito, Stefano Corradini, mentre fotografa i tifosi in festa) e Lisa Vittozzi, che si sono complimentate con gli azzurri, così come i saltatori Insam e Bresadola, ma anche la combinatista Dejori. Insomma una festa per tutti, anche per chi si trova in vacanza nel nostro paese, come la biatleta ceca Eva Puskarcikova, che ha festeggiato a Bari il trionfo italiano. La finale degli Europei è stata guardata anche dai campioni norvegesi come Eckhoff e Klæbo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: