Sci di fondo | 14 luglio 2021, 15:00

A settembre i big dello sci di fondo norvegese si alleneranno a Lavazè

Dal 4 al 14 settembre, i grandi campioni della nazionale norvegese di sci di fondo si allenererà nella località fiemmese; Heidi Weng si recherà a Lavazé già il prossimo weekend per una settimana di allenamento solitario

A settembre i big dello sci di fondo norvegese si alleneranno a Lavazè

Lavazè si prepara ad ospitare i campioni dello sci di fondo norvegese. Dal 4 al 14 settembre, le squadre norvegesi di sci di fondo, i gruppi allround e sprint maschili ed élite femminili saranno ospiti dell'Albergo Dolomiti di Passo Lavazè, che sarà la loro base per allenarsi una settimana in Val di Fiemme, a 1800 metri. Appena saluteranno i big russi ed azzurri del gruppo Cramer, saranno quindi i norvegesi ad allenarsi nella gettonatissima località fiemmese. Ovviamente da qui a settembre potrebbe ancora accadere di tutto, ma a meno di defezioni saranno presenti tutti i ventidue componenti delle squadre. Per motivi di sicurezza, la squadra occuperà tutto l'albergo ed avrà con sé il proprio cuoco. 

Heidi Weng anticiperà il resto della squadra già a partire dal prossimo weekend. La campionessa norvegese, infatti, raggiungerà Lavazé il 17 luglio per allenarsi una settimana in quota. Si fermerà fino al 24 luglio, quando arriverà l'Italia del biathlon. Prossimamente in Val di Fiemme si recheranno anche altri grandi campioni norvegesi, quelli della combinata nordica, capitanati da Jarl Magnus Riiber.

Visto che si fermerà a Lavazè per dieci giorni, possiamo immaginare che la nazionale norvegese possa recarsi anche in altre località alpine nelle settimane antecedenti o successive.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: