Dopo i Campionati Italiani in piano assegnati a Rieti nel mese di giugno, che erano stato organizzati dal Winter Sport Subiaco, lo sci club Bosco sta ultimando la preparazione dei Campionati Italiani in tecnica classica in salita che si disputeranno sabato 17 luglio 2021. La gara è valevole per tutte le categorie per la Coppa Italia Cascina Bianca.
La partenza per la categoria assoluta è prevista per le ore 16 da Lughezzano con arrivo a Bosco Chiesanuova. La categoria assoluta maschile e femminile e Master MCM percorreranno 9 km, gli Under 16 6 km, gli under 14 3 km, gli Under 12 ed Under 10 1 km. Per tutti è prevista la partenza con la formula Mass Start. Le iscrizioni scadono venerdì 16 luglio alle ore 14:00. Verranno assegnati, con medaglia federale, i titoli italiani assoluti e giovani (U18-U20).
Parte con i favori del pronostico la beniamina di casa Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle), nella foto durante la prova in tecnica classica dei Campionati Mondiali del 2019 in Lettonia. Sarà presente il comitato Veneto con le squadre giovanili.
Skiroll – Sabato a Bosco Chiesanuova il Campionato Italiani in sailita; al via anche Lucia Scardoni

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sesongstart a Sjusjøen: Johannes Boe bissa nella Mass Start. Didier Bionaz primo dei non norvegesi è 13esimo
Condizioni diametralmente opposte rispetto a ieri quelle trovate dagli uomini impegnati nella Mass Start maschile
Salto – Nuovo raduno per le azzurre agli ordini di Andreas Felder: saranno a Predazzo dal 15 giugno
Le tre sorelle Malsiner, insieme a Martina Ambrosi e Giada Tomaselli, saranno da lunedì a Predazzo per il secondo raduno
Il sogno dell’Epic Ski Tour: “Diventare la Marcialonga dello sci alpinismo”
Dall'8 all'11 marzo si svolgerà la seconda edizione della gara di sci alpinismo in tre tappe, che unirà le valli di