Dopo i Campionati Italiani in piano assegnati a Rieti nel mese di giugno, che erano stato organizzati dal Winter Sport Subiaco, lo sci club Bosco sta ultimando la preparazione dei Campionati Italiani in tecnica classica in salita che si disputeranno sabato 17 luglio 2021. La gara è valevole per tutte le categorie per la Coppa Italia Cascina Bianca.
La partenza per la categoria assoluta è prevista per le ore 16 da Lughezzano con arrivo a Bosco Chiesanuova. La categoria assoluta maschile e femminile e Master MCM percorreranno 9 km, gli Under 16 6 km, gli under 14 3 km, gli Under 12 ed Under 10 1 km. Per tutti è prevista la partenza con la formula Mass Start. Le iscrizioni scadono venerdì 16 luglio alle ore 14:00. Verranno assegnati, con medaglia federale, i titoli italiani assoluti e giovani (U18-U20).
Parte con i favori del pronostico la beniamina di casa Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle), nella foto durante la prova in tecnica classica dei Campionati Mondiali del 2019 in Lettonia. Sarà presente il comitato Veneto con le squadre giovanili.
Skiroll – Sabato a Bosco Chiesanuova il Campionato Italiani in sailita; al via anche Lucia Scardoni
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

