Salto | 17 luglio 2021, 10:32

Salto con gli sci - FIS Cup: Insam 12° nella seconda competizione di Kuopio

La vittoria è andata al finlandese Eetu Nousiainen; tre azzurri in zona punti; tra le donne successo dell'austriaca Wiegele

Salto con gli sci - FIS Cup: Insam 12° nella seconda competizione di Kuopio

Tre azzurri in zona punti nella seconda gara di FIS Cup a Kuopio, che si è disputata venerdì pomeriggio. Alex Insam ha più o meno confermato il risultato ottenuto giovedì, arrivando 12°. Il gardenese ha recuperato un paio di posizioni con un discreto salto nella seconda serie. Un passo avanti l’ha fatto Davide Bresadola, che dopo essere rimasto fuori dalla seconda manche nella prima gara, questa volta è riuscito a concludere in 20ª posizione. Infine, in ventiseiesima piazza ha concluso Francesco Cecon. Niente seconda serie per Andrea Campregher, che si è piazzato 45°.
   
La gara è andata al padrone di casa, il finlandese Eetu Nousiainen, che ha messo in fila il tedesco Raimund e l’austriaco Schwann. Il vincitore, secondo nella prima serie, è stato il più continuo, eseguendo due salti di buonissimo livello. Schwann, invece, primo dopo la prima serie di salto, ha perso qualche metro di troppo nella seconda, facendosi scavalcare anche dal tedesco Raimund, capace di recuperare dalla settima posizione.

Per la classifica maschile clicca qui

Nella gara femminile, doppietta austriaca con Hannah Wiegele e Julia Mühlbacher, quest’ultima molto continua con due buoni salti. In terza piazza la cinese più esperta, Bing Dong. È arrivata invece settima Birun Shao, la sorprendente vincitrice di giovedì.

Per la classifica femminile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: