Arrivano brutte notizie per una delle atlete più promettenti dello sci di fondo polacco. Izabela Marcisz, vincitrice del titolo mondiale Under 23 nella 10 km in skating di Vuokatti, fondista ormai in pianta stabile in Coppa del Mondo, ha subito un brutto infortunio nel corso del raduno della nazionale polacca in Slovacchia.
Secondo quanto riferito a Sport.pl da Apoloniusz Tajner, presidente della federazione polacca di sci, in occasione del Grand Prix di salto a Wisla, venerdì pomeriggio la fondista ha avuto un incidente sugli skiroll, incastrando il bastoncino tra le gambe e finendo così a terra sbattendo duramente col volto. La giovane ha subito varie lesioni facciali e la perdita di diversi denti, venendo così immediatamente trasportata nella clinica universitaria Cracovia, specializzata in chirurgia maxillo-facciale, dove sarà operata oggi.
Al momento si parla di tempi di recupero abbastanza lunghi, anche se la presenza della giovane alle Olimpiadi di Pechino non viene messa in dubbio.
Sci di Fondo – Brutto incidente sugli skiroll per Izabela Marcisz: oggi intervento chirurgico a Cracovia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in
Sci di fondo – Emil Iversen: “È patetico per gli svedesi non riuscire ad essere tra i migliori. Fossi stato svedese, sarei già stato convocato per i Giochi”
Durante la 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di Davos, Svizzera, è andato in scena l’ennesimo
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (17-21 dicembre)
Ultima settimana di gare prima della brevissima sosta natalizia che mette sul piatto tante gare interessanti a

