Dopo due anni gli atleti italiani si preparano a tornare in gara nella Coppa del Mondo di skiroll. Lo scorso anno, la FISI decise di non consentire agli atleti italiani di prendere parte alle competizioni internazionale a causa dell’emergenza Covid-19. Ora, il ritorno degli azzurri, che arriverà a Banska Bystrica, in Slovacchia, dove da venerdì 23 a domenica 25 luglio si svolgerà la tappa di apertura della Coppa del Mondo 2021.
In programma gare senior e junior, per le quali il direttore tecnico Michael Rainer ha convocato ben sedici atleti, facenti parte dei gruppi di Coppa del Mondo, Giovani ed Osservati: Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michael Galassi, Michele Valerio, Riccardo Masiero, Francesco ed Emanuele Becchis, Luca Curti, Sabrina Borettaz, Elisa Sordello, Laura Mortagna, Anna Bolzan, Aksel Artusi, Giovanni Lorenzetti, Riccardo Munari e Alessio Berlanda.
Ad accompagnare la squadra saranno i tecnici Emanele Sbabo, Solange Chabloz, Marco Ripamonti ed il fisioterapista Antonio Ruggiero.
Skiroll – Sedici azzurri in partenza per Banska Bystrica dove prenderà il via la Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia NextPro: tutte le classifiche prima del gran finale
Con la tappa di Trento/Monte Bondone alle spalle, rimane solo un ultimo weekend per decidere chi saranno i
Skiroll – Doppietta Fiamme Oro sul Monte Bondone: Maestri e Leoni conquistano la Mass Start in salita della Coppa Italia Next Pro
Si chiude oggi il penultimo weekend di Coppa Italia Next Pro con la tappa trentina tra il capoluogo, protagonista
Sci nordico, biathlon e skiroll – Programma e orari delle gare di domenica 19 ottobre
Il biathlon vive oggi il momento clou della sua fase off season, con Loop One, la kermesse organizzata