Dopo due anni gli atleti italiani si preparano a tornare in gara nella Coppa del Mondo di skiroll. Lo scorso anno, la FISI decise di non consentire agli atleti italiani di prendere parte alle competizioni internazionale a causa dell’emergenza Covid-19. Ora, il ritorno degli azzurri, che arriverà a Banska Bystrica, in Slovacchia, dove da venerdì 23 a domenica 25 luglio si svolgerà la tappa di apertura della Coppa del Mondo 2021.
In programma gare senior e junior, per le quali il direttore tecnico Michael Rainer ha convocato ben sedici atleti, facenti parte dei gruppi di Coppa del Mondo, Giovani ed Osservati: Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michael Galassi, Michele Valerio, Riccardo Masiero, Francesco ed Emanuele Becchis, Luca Curti, Sabrina Borettaz, Elisa Sordello, Laura Mortagna, Anna Bolzan, Aksel Artusi, Giovanni Lorenzetti, Riccardo Munari e Alessio Berlanda.
Ad accompagnare la squadra saranno i tecnici Emanele Sbabo, Solange Chabloz, Marco Ripamonti ed il fisioterapista Antonio Ruggiero.
Skiroll – Sedici azzurri in partenza per Banska Bystrica dove prenderà il via la Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Verso il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme – De Godenz: “Definiamolo il primo Mondiale Estivo del nordico”
La Val di Fiemme si prepara a vivere una stagione sportiva senza precedenti che si aprirà nei prossimi giorni con
Skiroll – Coppa del Mondo: la startlist della sprint di Roma
Mancano ormai meno di 24 ore all’inizio della storica e spettacolare tappa romana della Coppa del Mondo di
Sci nordico – FIS Summer Festival pronto al decollo in Val di Fiemme con l’élite mondiale
l FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme è pronto a scrivere una nuova pagina di storia nella culla dello sci