La Coppa del Mondo di skiroll ha regalato immediatamente tante soddisfazioni alla squadra italiana, confermando l’ottimo lavoro svolto anche nell’anno di stop da parte del direttore agonistico Michel Rainer, coadiuvato dall’allenatore Sbabo e tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Tra i senior è arrivata la vittoria nella sprint di Emanuele Becchis, che ha collezionato anche un secondo posto nella mass start in skating, davanti a suo fratello Francesco. Un podio l’ha ottenuto anche il detentore della Coppa del Mondo, Matteo Tanel. Nessun podio nella categoria senior femminile, dove ha dominato una straordinaria Linn Sömskar, ma l’azzurra Elisa Sordello ha mostrato una crescita costante.
Bellissimi soprattutto i risultati nella categoria juniores. Tra le donne ha vinto solo l’Italia, grazie a Sabrina Borettaz, che si è imposta nella sprint, e Laura Mortagna, vincitrice delle due mass start. Tra i maschi due successi per Aksel Artusi, che ha vinto entrambe le mass start, due secondi posti per Riccardo Munari ed un terzo per Giovanni Lorenzetti.
Riviviamo le emozioni del primo weekend di competizioni attraverso la fotogallery di Flavio Becchis, di Universo Nordico.
FOTOGALLERY – Rivivi le emozioni azzurre del primo weekend della Coppa del Mondo di skiroll
Ti potrebbe interessare
Al via la stagione 2025- 2026 del Comitato FISI Alpi Centrali: presentate le squadre regionali
Il Comitato FISI Alpi Centrali ha dato ieri il via alla stagione sportiva 2025-2026 presso il Centro Congressi di
Skiroll – Si è chiusa la Coppa Italia NextPro 2025: ecco tutti i vincitori!
La mass start in salita a tecnica classica, che si è svolta questa mattina a Caneva grazie all’ottima
Skiroll – Coppa Italia Next Pro: A Caneva Battagini e Casali trionfano nelle Mass Start in salita a tecnica classica
Si chiude oggi, domenica 26 ottobre, a Caneva (PD), con la tradizionale Mass Start in salita in tecnica classica (5
