Skiroll ancora protagonista nell’estate italiana, dopo un intenso fine settimana caratterizzato dal debutto della Coppa del Mondo sulle strade slovacche di Banska Bystrica e dalla prova di Coppa Italia in salita nell’alessandrino.
E proprio la Coppa Italia Cascina Bianca farà tappa nel prosismo qeek-end in Emilia, nello specifico a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, grazie all’organizzazione affidata allo Sci Fondo Pavullese.
Nel pomeriggio di sabato è in programma per la categoria giovanissimi una Gimkana di 600 metri che prevede ostacoli lungo il percorso, mentre per le altre categorie, si disputerà una prova sprint in tecnica libera nella formula KO, che prevede le qualifiche individuali e poi a seguire le sfide a due con tabellone tennistico. Inizio qualifiche a partire dalle ore 14:30 in via Alberto Braglia.
Il giorno successivo è invece in calendario una prova distance individuale in tecnica libera con arrivo in salita. Le categoria si misureranno sulle seguenti distanze: U10 1 km, U12 2 km, U14 6,1 km, U16 7,7 km, Assoluta femminile e Master MCM 12,5 km e Assoluta maschile 17,3 km.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per le 14:30 di venerdì 30 luglio,
Skiroll – sabato e domenica la Coppa Italia a Pavullo nel Frignano

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo entra in modalità “Mondiali”: “Dovrò essere rigoroso e più severo”
Le notizie estive che hanno riguardato Johannes Klæbo non sono state sempre delle migliori. La preparazione
Dopo il ritiro di Denise Herrmann, il biathlon tedesco ha bisogno di Franziska Preuß (in attesa di Grotian). “Gli allenatori sanno esattamente cosa possono ottenere da lei”
Franziska Preuß è una delle biatlete tedesche di maggior talento, in carriera vanta 11 podi individuali
Sofia Goggia ed il presidente FISI Flavio Roda insigniti dell’onoreficenza di Cavaliere dalla Repubblica di San Marino
Prestigioso riconoscimento per la sciatrice ed il presidente