Nel 2019 vinsero insieme quella che è l’ultima medaglia conquistata dallo sci di fondo italiano. Ora, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si recano a Seefeld, dove vinsero insieme il bronzo nella team sprint ed il poliziotto anche l’argento nella sprint, per proseguire la loro preparazione in vista della stagione olimpica, nella quale sognano di regalare all’Italia dello sci di fondo una medaglia a Pechino.
Il prossimo 31 luglio, terminate le prime due settimane di raduno, che si sono svolte ad Obertilliach, i due valdostani si recheranno nell’amata Seefeld per l’ultima settimana di lavoro, prima di tornare a casa per una settimana. Il gruppo Cramer della nazionale russa, che oltre a Ustiugov, Retivykh, Belov, Maltsev e Stupak, comprende anche la forte fondista austriaca Teresa Stadlober ed i due azzurri, sarà a Seefeld fino all’8 agosto.
Con Pellegrino e De Fabiani sono presenti anche Francois Ronc Cella e Christophe Savoye, che stanno seguendo i due valdostani passo per passo in questa nuova avventura.
Sci di Fondo – Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani ritrovano la loro Seefeld

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Pubblicato il programma dei Mondiali Juniores e Under 23 di Lillehammer (2-8 marzo 2026)
La Federazione Norvegese è al lavoro per organizzare al meglio il Mondiale Juniores e Under 23 2026, dopo il cambio
Sci di fondo – Jenssen torna ad allenarsi a pieno regime: Beitostølen crocevia per Milano Cortina
Dopo la frattura alla mano rimediata in fase di riscaldamento prima della sprint della Toppidrettsveka, Jan Thomas
Sci di fondo – “Le sensazioni prima dei dati”: il nuovo approccio di Gus Schumacher alla preparazione olimpica
Gus Schumacher sta entrando nel pieno della sua carriera con una filosofia più matura: meno ossessione per il