Biathlon | 02 agosto 2021, 19:40

Al Blinkfestival c'è anche Sanfilippo: al via della Lysebotn Opp con Johaug ed Eckhoff

Ci sarà anche un po' d'Italia al via della kermesse norvegese; la poliziotta della Val Ridanna dovrebbe poi essere presente anche nelle competizioni di biathlon di venerdì e sabato

Al Blinkfestival c'è anche Sanfilippo: al via della Lysebotn Opp con Johaug ed Eckhoff

Al via del Blinkfestival ci sarà anche un po’ d’Italia. Federica Sanfilippo è infatti iscritta alle gare in programma nella kermesse norvegese. La poliziotta della Val Ridanna è in Norvegia già da alcuni giorni, come si è potuto notare da alcune fotografie apparse sui social. Ora la biatleta italiana è presente nella start list della gara di skiroll in programma giovedì, la Lysebotn Opp, competizione di 7,5 km in salita a tecnica libera.

Alla competizione, in programma giovedì alle 14,15,  prenderanno parte tante big dello sci di fondo e del biathlon. Non mancherà la grande favorita, Therese Johaug, insieme a Fossesholm, Heidi Weng, Tiril Eckhoff, Marte Olsbu Røiseland, Ingrid Landmark Tandrevold, Tatiana Sorina, Ida Lien, Charlotte Kalla, Selina Gasparin, Delphine Claudel, Justin Braisaz, Anais Bescond, Baiba Bendika e tante altre. Un bel parterre, quindi, per la gara che aprirà la kermesse di Sandnes.

Tanti atleti di alto livello saranno anche al via della gara maschile, nella quale non saranno presenti italiani. Tra i più attese vi sono Sjur Røthe, William Poromaa, Andrew Musgrave, Simen Hegstad Krüger, Richard Jouve, Antonin Guigonnat, Pål Golberg, Irineu Esteve Altimiras, Ilya Chernousov, Lucas Chanavat e Jens Burman.

Sanfilippo dovrebbe tornare quindi in pista nei prossimi giorni, quando si gareggerà anche nel biathlon. In programma una super sprint venerdì, mentre sabato si svolgeranno la sfida di tiro e la mass start. Venerdì prologo della supersprint alle 18.40 e gara alle 20.48. Sabato, invece, duelli di tiro alle 17.15, mass start alle 19.30.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: