Un movimento femminile in crescita, quello del biathlon austriaco, trainato da Lisa Theresa Hauser, protagonista di una stagione da dieci e lode. Da Oberhof in poi, la ventisettenne di Kitzbuehel ha cambiato decisamente marcia, ottenendo sette podi, vincendo due gare, tra le quali quella mondiale della mass start, e la coppa di specialità individuale a pari merito con Wierer. A questi successi, bisogna aggiungere anche la medaglia mondiale vinta nella staffetta mista, prima volta nella storia dell’Austira, che ha visto protagonista anche la sua compagna di squadra Zdouc.
Risultati che fanno sognare l’Austria in vista della stagione olimpica, perché gli austriaci si augurano che alle spalle di Hauser possano crescere tutte le componenti della squadra austriaca. Gruppo femminile che ha scelto la Val Martello per la giornata di allenamento di ieri. Anche questa estate, la località altoatesina si sta dimostrando molto stimata dalle nazionali internazionali, che la stanno scegliendo per la preparazione.
Nella fotogallery di Katharina Fleischmann, del Comitato Organizzatore della Val Martello, possiamo vedere Lisa Hauser, Katharina Innerhofer, Julia Schwaiger, Dunja Zdouc e Christina Rieder.
FOTOGALLERY – Hauser e le compagne di squadra si allenano in Val Martello
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Germania si prepara a fare gli onori di casa nel LOOP ONE Festival: ecco gli otto convocati
Le discipline invernali sono sempre più impegnate ad avvicinarsi al proprio pubblico, spostandosi nelle città con
VIDEO, Biathlon – Conosciamo la new entry della Nazionale juniores, Gaia Gondolo
New entry della nazionale giovanile azzurra, Gaia Gondolo racconta a Fondo Italia, che l’ha incontrata con
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta