La seconda giornata del Blink Festivalen di Sadnes ha incoronato i due norvegesi Tiril Udnes Weng Havard Taugbøl, primi a tagliare il traguardo al termine dell’inseguimento che ha concluso un pomeriggio aperto dal prologo, vinto dalla stessa vichinga e da Pal Golberg.
Weng, Weng, Weng ha recitato il prologo al femminile, con Tiril, Lotta ed Heidi racchiuse nell’ordine 3"29 e seguite dalla russa Tatiana Sorina, dalla svedese Maja Dahlqvist, da Anna Svendsen e da Therese Johaug, settima e staccata di 8"93 da Tiril Weng.
Il successivo inseguimento di 10 chilometri ha quindi confermato sul gradino più alto del podio Tiril Weng che allo sprint ha saputo tenere a bada le velleità della cugina Heidi, preceduta di 0"3 con Johaug che dopo il dominio assoluto della Lysebotn Opp di ieri si è dovuta accontentare del terzo posto a 2"2 dalla vincitrice. Più staccate tutte le altre, con Lotta Weng quarta a 32"4 seguita a propria volta da Svendsen e dalla tedesca Antonia Fræbel.
In campo maschile il testa a testa tra Golberg e Taugbøl si è aperto a vantaggio del primo in occasione del prologo. Il secondo che ha separato i due nel primo atto della sfida si è trasformato al termine dei 14km della pursuit in 0"5 in favore di Taugbøl con Aaron Rysstad terzo a 24"8. Lo svedese William Poromaa, Gjøran Tefre e lo scozzese Andrew Musgrave hanno quindi completato la top ten di giornata.
Nella prova juniores maschile, va segnalato il 12° posto del laziale Giacomo Petrini nella gara vinta dal norvegese Ola Spigseth.
Skiroll – Tiril Weng e Havard Taugbøl firmano l’inseguimento del Blink Festivalen

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia NextPro: tutte le classifiche prima del gran finale
Con la tappa di Trento/Monte Bondone alle spalle, rimane solo un ultimo weekend per decidere chi saranno i
Skiroll – Doppietta Fiamme Oro sul Monte Bondone: Maestri e Leoni conquistano la Mass Start in salita della Coppa Italia Next Pro
Si chiude oggi il penultimo weekend di Coppa Italia Next Pro con la tappa trentina tra il capoluogo, protagonista
Sci nordico, biathlon e skiroll – Programma e orari delle gare di domenica 19 ottobre
Il biathlon vive oggi il momento clou della sua fase off season, con Loop One, la kermesse organizzata