Non vedeva l’ora di recarsi in Norvegia per avere un primo confronto con Therese Johaug e le altre campionesse norvegesi, magari allenarsi anche con loro. Invece, la trasferta norvegese ha avuto un esito ben diverso per Tatiana Sorina, una delle grandi sorprese della passata stagione. La sciatrice russa si è infortunata alla spalla in occasione del Blinkfestivalen, a causa di una caduta nel corso dell’inseguimento del venerdì.
Sorina ha già ripreso ad allenarsi, ma al momento non può farlo come da abitudine, tanto che sta utilizzando un solo bastone. A svelarlo all’agenzia TASS è stato il marito ed allenatore Egor Sorin: «Ora Tatiana si sta allenando con delle limitazioni, utilizzando un solo bastone. Al momento è difficile dire quando si riprenderà completamente dal suo infortunio alla spalla, nei prossimi giorni avrà una risonanza magnetica, dopo di che le nostre ulteriori azioni diventeranno chiare. La situazione è complicata dal fatto che è caduta sulla spalla, con la quale aveva già avuto problemi prima di andare in congedo di maternità».
Non il modo migliore di iniziare la stagione olimpica per la russa.
Sci di fondo – Caduta al Blinkfestivalen, problema alla spalla per Sorina
Foto credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

