Nella passata stagione si è tolta tante soddisfazioni, facendo un grande salto di qualità, tanto da portarla a entrare in Squadra A. Rebecca Passler è stata protagonista di una prima stagione da Junior di altissimo livello, vincendo due medaglie individuali e una in staffetta al Mondiale di categoria a Obertilliach, ma cogliendo anche un incredibile primo podio in IBU Cup, grazie al terzo posto con zero errori al tiro nella sprint sempre a Obertilliach. Per non farsi mancare nulla, dopo qualche giorno di riposo, l’altoatesina del CS Carabinieri si è anche tolta lo sfizio di concludere davanti a Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer la mass start dei Campionati Italiani in Val Martello, pur da juniores, tanto che non ha potuto togliersi la soddisfazione di venir premiata anche per la categoria assoluta pur avendo percorso la stessa distanza.
Ora Passler sta affrontando la sua prima preparazione con la Squadra A e di conseguenza ambizioni e aspettative sono alte, visto che l’esordio in Coppa del Mondo sembra veramente dietro l’angolo. Lei ne è consapevole e da ragazza molto intelligente qual è sta cercando di sfruttare al meglio l’occasione, consapevole che non tutte hanno la fortuna di avere come punto di riferimento in allenamento due campionesse del circuito internazionale come Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Proprio di questo la 2001 del CS Carabinieri ha parlato a Fondo Italia, al microfono di Luca Casali, in occasione dell’ultimo raduno della squadra azzurra che si è svolto a Lavazè.
Biathlon – Rebecca Passler studia: “Posso imparare tanto da Wierer e Vittozzi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tereza Vobornikova e Vitezslav Hornig vincono il titolo ceco nella super sprint
Dopo essersi portata a casa una medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Tereza
Biathlon – Siegfried Mazet racconta il suo ritorno alla Francia: “La possibilità di allenare la squadra alle Olimpiadi 2030 è stato determinante”
A distanza di dieci anni dal suo addio alla Francia, Siegfried Mazet è pronto a tornare al centro della squadra
Biathlon – Mathieu Garcia annuncia il ritiro: “Quel bambino che arrivò penultimo nelle prime gare sarebbe orgoglioso”
Dopo aver fatto il proprio esordio a dicembre in IBU Cup a Obertilliach e aver ottenuto il primo podio in carriera

