Biathlon | 12 agosto 2021, 17:00

VIDEO, Biathlon - Markéta Davidová a Fondo Italia: "Wierer è fantastica al tiro, anche più veloce degli uomini"

La giovane biatleta ceca si è allenata a Livigno nelle scorse settimane: "Sono la campionessa mondiale dell'individuale, ancora non ci credo, viste le mie difficoltà al tiro; l'obiettivo? Come ogni anno è fare meglio rispetto a quello precedente"

VIDEO, Biathlon - Markéta Davidová a Fondo Italia: "Wierer è fantastica al tiro, anche più veloce degli uomini"

Viso da bambina ma determinazione da veterana. Anche la campionessa del mondo di biathlon nel format individuale, Marketa Davidova, non ha saputo resistere al richiamo di Livigno, presenziando al fianco delle compagne di nazionale, allo stage in quota di due settimane. 

Passata agli onori della cronaca sportiva mondiale nel 2018 grazie al titolo iridato juniores nell’inseguimento, Marketa si è consacrata al palcoscenico mondiale lo scorso mese di febbraio vincendo un po' a sorpresa la gara individuale del mondiale di Pokljuka, uscendo dai 4 poligoni del format, senza alcun errore. Un risultato sorprendente, se si considerano le sue difficoltà al tiro, ma fino a un certo punto considerato il suo talento e la sua crescita costante.

Fondo Italia l'ha incontrata la scorsa settimana al termine del raduno presso il quartier generale livignasco, l’Hotel Montanina, dove lo staff ceco si è trovato come a casa. La biatleta è poi tornata in patria, prima di partecipare, domenica 15 agosto, al City Biathlon di Wiesbaden che vedrete in diretta sul nostro sito. 

L'intervista è in inglese, ma cliccando sull'apposita icona potrete anche leggere i sottotitoli in italiano.

 

Katja Colturi

Ti potrebbero interessare anche: