A tre settimane dall’esordio trionfale di Banska Bystrica, nel quale l’Italia ha ottenuto quattro podi con i senior, tra cui la vittoria di Emanuele Becchis nella sprint, e numerosi successi tra gli juniores, la nazionale azzurra di skiroll si prepara a partire per la seconda tappa della Coppa del Mondo, che si terrà da venerdì 20 a domenica 22 agosto a Otepää, in Estonia.
Il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato per la trasferta che inizierà con il volo di mercoledì ben dodici atleti tra senior e junior. Si tratta di Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michel Galassi, Gianmarco Gatti, Riccardo Lorenzo Masiero, Francesco Becchis, Emanuele Becchis, Tommaso Dellagiacoma, Elisa Sordello, Laura Mortagna, Giovanni Lorenzetti e Riccardo Munari. Ad accompagnarli i tecnici Emanuele Sbabo, Solange Chabloz e Marco Ripamonti, oltre a Flavio Becchis.
In programma una sprint in skating venerdì 20 agosto, una mass start da 26 km sempre in skating il sabato ed infine un’individuale in classico 15/10 km la domenica. Con Otepää inizierà un trittico di tre settimane consecutive di Coppa del Mondo che porterà gli atleti a Madona, in Lettonia, e successivamente a Khanty-Mansijsk, in Russia. I convocati azzurri si riferiscono però soltanto alla prima tappa, quella estone.
Skiroll – Dodici azzurri convocati per la tappa di Coppa del Mondo a Otepää del 20-22 agosto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Biathlon – Inseguimento vincente di Hauser ad Oestersund! Vittozzi 11esima, Wierer 19esima
Clamorosa rimonta nell’ultimo giro per Lisa Teresa Hauser, che con una prova perfetta al tiro riesce ad
Sci di fondo – Gran sesto posto di Gismondi nella 10 km di Trondheim! Vince Ebba Andersson
Arriva il bel risultato per Maria Gismondi nella 10 km skating a cronometro di Trondheim! Nonostante continui a

