Salto | 15 agosto 2021, 13:09

Salto con gli sci - OPA Cup: a Bischofsgrün vince ancora Nika Prevc; Zanitzer chiude terza la Tournée

Nell'ultima delle cinque gare settimanali che si sono disputate in Germania, è arrivata un'altra vittoria della slovena; settima Zanitzer, sul podio della Tournée vinta da Scharfenberg sulla svizzera Torazza.

Salto con gli sci - OPA Cup: a Bischofsgrün vince ancora Nika Prevc; Zanitzer chiude terza la Tournée

In Germania si è conclusa una lunga settimana di salto con gli sci, valida per l’OPA Cup femminile. A Bischofsgrün, su trampolino HS71, si è disputata l’ultima di cinque gare valide anche come Tournée.

Ancora una volta, come prevedibile, è stato dominio sloveno. A vincere è stata nuovamente Nika Prevc, che si è imposta piuttosto nettamente sulle compagne di squadra Taja Bodlaj e Jerneja Repinc Zupancic, quest’ultima molto più esperta rispetto alle compagne di squadra, essendo una classe 2002. Ad appena un decimo dal podio è giunta la svizzera Emely Torazza, che ha così concluso bene una settimana che l’ha vista due volte vincitrice, prima dell’arrivo delle slovene nelle ultime due gare. Quinta la sua connazionale Sina Arnet. Molto bene la combinatista tedesca Trine Göpfert, giunta al sesto posto, mentre nona ha concluso Scharfenberg, una delle atlete che più ha impressionato nel corso della settimana.

Buona settima piazza per Martina Zanitzer, del Monte Lussari, non distante dalle posizioni più alte. L’azzurra è riuscita anche a chiudere in terza piazza la classifica generale della Tournée, vinta dalla tedesca Scharfenberg sulla svizzera Torazza.

Nella classifica generale ha fatto bene anche Camilla Henni Comazzi, giunta sesta. La 2006 del Bachmann ha fatto però più fatica nella gara odierna, da lei conclusa in 15ª posizione, non riuscendo così a ripetere la grandissima prestazione di sabato. Meglio ha fatto la 2003 Asia Marcato, giunta 13ª.

Le altre azzurre al via si sono così classificate: Noelia Vuerich 23ª, Giada Delugan 25ª, Greta Pinzani 27ª e Lena Prinoth 33ª. Nella competizione riservata alle 2007, vinta ancora da Julina Kreibich, è arrivato il terzo posto di Anna Senoner.

La classifica di OPA Cup è ora guidata da Emely Torazza con 311 punti, seguita da Scharfenberg con 305, Zanitzer con 225 e Nika Prevc con 200.

Per la classifica finale della gara: clicca qui

Per la classifica finale della Tournée: clicca qui

Per la classifica generale di OPA Cup: clicca qui

Files:
 21-08-15 Endergebnis (213 kB)
 21-08-15 Gesamtwertung (190 kB)
 21-08-15 Tournee-Wertung (191 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: