La sua presenza in occasione del Blinkfestivalen aveva fatto felici tutti i suoi tifosi, ma anche ogni semplice appassionato di sci di fondo. Petter Northug vuole ora dimostrare che sta facendo le cose sul serio. L’ex fondista norvegese vuole mettere definitivamente da parte le difficoltà personali avute dopo il suo ritiro, culminate nell’arresto di un anno fa, ed è fortemente deciso nel tornare a fare ciò che più ama: sci di fondo.
Dopo aver preso parte alla staffetta del Blinkfestivalen, Petter Northug è stato annunciato tra i partecipanti del Toppidrettsveka, che si svolgerà dal 19 al 21 agosto, tra Hitra, Aure e Orkland. Il due volte campione olimpico dovrebbe essere quindi al via già della 55 km in tecnica classica che aprirà le competizioni, dal momento che proprio Hitra è stata citata nel messaggio con cui gli organnizzatori hanno annunciato la presenza dell’ex campione.
«Il re dello sci torna al Toppidrettsveka e gareggerà con l’élite mondiale a Hitra – è scritto nel comunicato degli organizzatori – Petter Northug ha vinto il Toppidrettsveka nel 2011, 2014 e 2016. Potrebbe non avere l’obiettivo di vincere quest’anno, ma è un Petter eccitato e motivato quello che partirà a Hitra. Auguriamo buona fortuna al re dello sci per la competizione a Hitra e speriamo che tutti partecipino per prendere parte a questo bellissimo momento».
Sci di Fondo – Ma che bella notizia! Petter Northug sarà al via del Toppidrettsveka

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ebba Andersson spiega la sua scelta di saltare il raduno in quota: “Non sento di ottenere ciò che mi serve da quell’allenamento”
Ebba Andersson ha spiegato la propria scelta di non prendere parte al raduno che la nazionale svedese di sci di
Salto con gli sci – Nika Prevc fa due su due a Wisla, sua anche la High Five. Niente round finale per le azzurre
È sempre Nika Prevc. Dopo la vittoria messa in fila ieri nella prima prova individuale a Wisla, la slovena accresce
Salto con gli sci – Grand Prix, il polacco Kot vince a Wisla. Bene Cecon, è 20º
Dopo la competizione femminile che nelle scorse ore aveva aperto ufficialmente la tappa di Wisla del Summer Grand