La sua presenza in occasione del Blinkfestivalen aveva fatto felici tutti i suoi tifosi, ma anche ogni semplice appassionato di sci di fondo. Petter Northug vuole ora dimostrare che sta facendo le cose sul serio. L’ex fondista norvegese vuole mettere definitivamente da parte le difficoltà personali avute dopo il suo ritiro, culminate nell’arresto di un anno fa, ed è fortemente deciso nel tornare a fare ciò che più ama: sci di fondo.
Dopo aver preso parte alla staffetta del Blinkfestivalen, Petter Northug è stato annunciato tra i partecipanti del Toppidrettsveka, che si svolgerà dal 19 al 21 agosto, tra Hitra, Aure e Orkland. Il due volte campione olimpico dovrebbe essere quindi al via già della 55 km in tecnica classica che aprirà le competizioni, dal momento che proprio Hitra è stata citata nel messaggio con cui gli organnizzatori hanno annunciato la presenza dell’ex campione.
«Il re dello sci torna al Toppidrettsveka e gareggerà con l’élite mondiale a Hitra – è scritto nel comunicato degli organizzatori – Petter Northug ha vinto il Toppidrettsveka nel 2011, 2014 e 2016. Potrebbe non avere l’obiettivo di vincere quest’anno, ma è un Petter eccitato e motivato quello che partirà a Hitra. Auguriamo buona fortuna al re dello sci per la competizione a Hitra e speriamo che tutti partecipino per prendere parte a questo bellissimo momento».
Sci di Fondo – Ma che bella notizia! Petter Northug sarà al via del Toppidrettsveka
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Karoline Grøtting spiega i retroscena dietro le richieste di allenarsi fuori dalla Nazionale: “Mi alleno a Lillehammer, non posso essere tutti i giorni a Oslo con loro”
Essere inseriti in Nazionale è spesso uno dei traguardi più prestigiosi a cui un atleta può ambire, tuttavia può
Sci di fondo – La rabbia di Charlotte Kalla sulle parole del governo in merito alle minoranze svedesi: “Significa non conoscere la propria storia”
“Oggi, gli interessi dell’industria delle renne pesano così tanto su aree così vaste che la libertà e
Sci di fondo – Iivo Niskanen lascia Fischer: niente rinnovo con la casa austriaca
Iivo Niskanen vuol dare una svolta alla propria carriera e lo fa cambiando il marchio di sci che lo accompagnerà a
