Therese Johaug non si ferma mai. La campionessa norvegese, al termine della stagione olimpica nella quale spera finalmente di vincere la sua prima medaglia d’oro individuale ai Giochi, sarà al via anche di due gare di lunga distanza del Visma Ski Classics.
Johaug parteciperà al Birkebeinerrennet del 19 marzo, quindi salterà l’ultima tappa della Coppa del Mondo a Tyumen, e al Reistadløpet del 2 aprile. Entrambe le gare fanno parte del Pro Tour.
Johaug gareggerà per il Team Ragde Charge, del quale fa parte suo fratello Karsten, così come la sua grande amica Marit Bjørgen che ritroverà quindi in pista, oltre che in allenamento.
Ad affermarlo è stato Magnar Dalen, team director della squadra, in un’intervista all’agenzia TT: «Therese Johaug è concentrata sulle Olimpiadi e la Coppa del Mondo, ma è anche molto interessata a vedere cosa può fare contro le atlete delle lunghe distanze, per esempio al Birkebeinerrennet. Lì lei andrà con la sciolina, mentre le altre faranno tutta la gara in double polling. Avrà bisogno di un margine di quattro o cinque minuti per vincere».
Sci di Fondo – A fine stagione, Therese Johaug sarà al via di Birkebeinerrennet e Reistadløpet

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese