La nazionale italiana di skiroll è a Otepää, in Estonia, dove vuole confermare quanto di buono fatto già in occasione della prima tappa di Coppa del Mondo, che si è svolta ormai un mese fa a Banska Bystrica e preparare al meglio il Mondiale in programma proprio in Italia.
Per parlare delle prossime tappe della Coppa del Mondo e iniziare ad entrare anche nel clima del Mondiale della Val di Fiemme, che si svolgerà dal 16 al 19 settembre, Fondo Italia ha incontrato alcuni dei protagonisti della squadra azzurra.
Emanuele Becchis è molto determinato, come sempre. Da settimane fa avanti e indietro dalla sua Boves, in Provincia di Cuneo, alla Val di Fiemme per testare le piste e i materiali, studiare ogni minimo particolare per una gara che durerà appena pochi secondi. Allo stesso tempo, il due volte campione del mondo è anche concentrato sul presente, l’ha dimostrato fin qui nelle gare italiane, ma anche in Coppa del Mondo ha ottenuto una vittoria nella sprint e un secondo posto nella mass start. Ora tra Otepää e Madona vuole continuare a studiare i nuovi avversari che si presenteranno, per poi tornare in Italia e rifinire la preparazione per l’appuntamento iridato.
Di questo l’azzurro, che ha anche fatto tanti complimenti al compagno di squadra quarantunenne Alessio Berlanda, ha parlato nell’intervista rilasciata a Fondo Italia alla vigilia della partenza per le gare di Otepää e Madona.
VIDEO, Skiroll – Emanuele Becchis: “Ai Mondiali in Val di Fiemme ci sarà una concorrenza agguerrita”

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Biathlon – Carlotta Gautero: “Dura gareggiare quando sai che rischi di fermarti. Ora ho risolto il problema e sono molto motivata”
Due stagioni difficili, con quel dolore al tibiale che poteva venire fuori da un momento all’altro, così
Skiroll – La Coppa del Mondo si chiude in Italia: gli azzurri convocati per le tappe di Roma e Val di Fiemme
Dopo la trasferta svedese in quel di Trollhättan, dove gli skirollisti si sono potuti confrontare direttamente con
VIDEO, Biathlon – Carpella: “Con il lavoro posso raggiungere il livello delle big, l’IBU Cup è il primo obiettivo”
Ad Anterselva, dov’era in raduno con la Nazionale azzurra per la fase conclusiva della preparazione estiva