Si avvicina il Summer Grand Prix della combinata nordica e la squadra italiana si sta preparando proprio in Germania. Dopo la bella esperienza a Stoccolma, presso la galleria del vento inclinata, le squadre azzurre maschile e femminile di combinata nordica si sono trasferite in Germania, dove proseguiranno la loro preparazione anche la prossima settimana.
Gli uomini si sposteranno da Klingenthal a Oberhof, dove si alleneranno da sabato 21 agosto fino a mercoledì 25. Con gli allenatori Danny Winkelmann, Ivan Lunardi, Gianfranco Oballa ed Enrico Nizzi, sono presenti sette atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas.
Le donne, invece, seguite dall’allenatore responsabile Ivo Pertile e Francesco Benetti, lasceranno Oberhof, dove si sono recate direttamente da Stoccolma, per raggiungere Oberwiesenthal domenica 22 agosto e fermarsi solo fino a lunedì 23 agosto, per poi raggiungere Lipsia fino a mercoledì 25 agosto.
Quindi sarà Summer Grand Prix, che partirà proprio da Oberhof il 27 agosto con PCR e due competizioni individuali. Quindi seconda tappa a Oberwiesenthal il 31 agosto e 1 settembre, infine Villach dal 3 al 5 settembre.
Combinata Nordica – Verso il Summer Grand Prix, le squadre italiane restano ad allenarsi in Germania
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Lamparter lavora al rientro dopo l’infortunio
Per Johannes Lamparter quella 2026 non è stata un’estate particolarmente rosea: prima c’è stato
Sci nordico – Ski Austria e FIS a confronto sui Mondiali annuali e Coppa del Mondo: “Discussione aperta”
Il futuro dei Campionati del Mondo e quello della Coppa del Mondo sono stati al centro dell’incontro andato
Salto con gli sci e combinata nordica – Predazzo prosegue il proprio rilancio dopo le Olimpiadi: «Vogliamo trasformarlo in un Centro Federale per i prossimi vent’anni»
La ristrutturazione dei trampolini e l’arrivo delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 hanno rilanciato le

