Combinata | 24 agosto 2021, 12:14

Combinata Nordica - A Oberhof parte il Summer Grand Prix: Italia al via con 4 uomini e 2 donne

Inizia la settimana calda della combinata nordica; contingente giovane per l'Italia che si presenterà a Oberhof per la tappa iniziale del Summer Grand Prix.

Combinata Nordica - A Oberhof parte il Summer Grand Prix: Italia al via con 4 uomini e 2 donne

Dopo un anno torna anche il Summer Grand Prix di combinata nordica, che venne cancellato nella passata stagione. Un appuntamento molto utile agli atleti, in quanto possono in piena estate capire a che punto sono con un bel confronto con gli avversari. Il primo appuntamento è fissato per il weekend, con due competizioni maschili e femminili di combinata nordica che si disputeranno tra il 27 agosto (Provisional Competition Round) e il 29 agosto.

Quattro uomini e due donne prenderanno parte alla prima competizione in programma: Veronica Gianmoena, Annika Sieff, Iacopo Bortolas, Samuel Costa, Aaron Kostner e Domenico Mariotti. Saranno accompagnati dai tecnici: Ivan Lunardi, Danny Winckelmann, Enrico Nizzi e Ivo Pertile. Diversi quindi gli assenti in casa Italia per questo primo test e squadra molto giovane, in ottica Milano-Cortina 2026. A Oberhof gli uomini salteranno su trampolino HS140 ed effettueranno 10 km di inseguimento, mentre le donne gareggeranno da trampolino HS100 ed effettueranno un inseguimento da 5 km.

Venerdì e sabato, la località tedesca ospiterà anche la Youth Cup su trampolino HS70. Per l'Italia saranno al via Anna Senoner, Giada Delugan, Ludovica Del Bianco, Greta Pinzani, Luca Libener, Bryan Venturini, Manuel Senoner ed Eros Consolati, seguiti dai tecnici Simone Pinzani e Michael Lunardi.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: