Salto | 27 agosto 2021, 13:35

Salto con gli sci - Bene le azzurre nella tappa di FIS Cup a Gerardmer

Nella competizione odierna, Martina Ambrosi e Camilla Henni Comazzi sono giunte ai piedi del podio alle spalle di tre atlete di Coppa del Mondo.

Salto con gli sci - Bene le azzurre nella tappa di FIS Cup a Gerardmer

Arrivano buonissime notizie da Gerardmer per salto femminile italiano. Nelle due gare di FIS Cup in programma sul trampolino HS72, con al via anche alcune atlete di Coppa del Mondo, le azzurre sono riuscite a fare piuttosto bene.

In particolare nella gara odierna, andata alla francese Julia Clair, che ha vinto con buon margine di vantaggio sulla giapponese Yuka Seto, brava a tenersi alle spalle di un soffio la giovane francese Josephine Pagnier. Al quarto posto una Martina Ambrosi in crescita, staccata di 27,4 punti dal podio. Ancora più interessante, la prestazione di Camilla Henni Comazzi, giunta quinta ad un solo decimo dalla compagna di squadra, ma addirittura classe 2006. Nona dopo la prima serie, l’azzurrina ha recuperato diverse posizioni nella seconda, facendo segnare il terzo miglior salto, facendo anche meglio di Pagnier, atleta di Coppa del Mondo. Tredicesima piazza per l’altra 2006, Noelia Vuerich.

Nella competizione di ieri, invece, la vittoria era andata proprio a Josephine Pagnier, che con uno straordinario secondo salto era riuscita ad avere la meglio su Julia Clair e Yuka Seto. Martina Ambrosi aveva chiuso in nona posizione, mentre Camilla Henni Comazzi decima. Quattordicesimo posto per Noelia Vuerich. Le azzurre sono ora in viaggio per Einsiedeln, dove gareggeranno nel weekend.

Per la classifica della gara del giovedì clicca qui

Per la classifica della gara del venerdì clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: