Combinata | 29 agosto 2021, 18:41

Combinata Nordica - Altro terzo posto per Annika Sieff a Oberhof

La trentina si è confermata sul podio anche nella seconda gara del Summer Grand Prix; ottima quinta Gianmoena. Il migliore gli uomini è stato Bortolas. Vittorie per Gyda Westvold Hansen e Johannes Rydzek.

Combinata Nordica - Altro terzo posto per Annika Sieff a Oberhof

La prima tappa del Summer Grand Prix 2021 si chiude con un altro podio conquistato da Annika Sieff. La trentina delle Fiamme Oro si è piazzata nuovamente al terzo posto nella Gundersen da normal hill HS100 e 5 km di inseguimento, che si è svolta nell'autunnale Oberhof.

Come accaduto sabato, Sieff ha chiuso al secondo posto il segmento di salto, questa volta alle spalle della slovena Annalena Slamik, che ha poi superato nell’inseguimento. L’azzurra è stata però raggiunta e sorpassata nuovamente dalla norvegese Gyda Westvold Hansen, campionessa del mondo in carica, che ha così bissato il successo ottenuto già sabato. A 12” da lei l’ottima slovena Ema Volavsek, che aveva chiuso in quarta piazza la fase di salto. Sieff ha tagliato il traguardo a 21” dalla vincitrice e godersi anche il pettorale di best jumper. Ottima ancora una volta anche la gara di Veronica Gianmoena, che ha concluso in quinta posizione, grazie anche a una buonissima prova nell’inseguimento di fondo. La trentina, sesta dopo il salto, è riuscita a sopravanzare la tedesca Jenny Nowak. Settima Lisa Hirner.

Nella gara maschile è invece arrivato un podio di pura eccellenza della combinata nordica. La vittoria è andata a Johannes Rydzek, che ha sconfitto di appena due decimi il suo connazionale Vinzenz Geiger. Sul terzo gradino del podio Ilkka Herola. I tre hanno praticamente svolto assieme tutto l’inseguimento, riuscendo a scalare diverse posizioni fino a giocarsi la vittoria. Dalla quarta alla sesta posizione tre austriaci: Martin Fritz, Lukas Greiderer e Mario Seidl. 31ª piazza per il francese Matteo Baud, classe 2002, che era stato il migliore nel salto.

Il miglior italiano è stato un bravo Iacopo Bortolas, giunto ventesimo, dopo aver terminato 14° il segmento di salto. Per lui distacco di 1’18” dal vincitore. In 25ª posizione ha invece concluso Samuel Costa, 29° dopo il salto, mentre 52° è giunto Domenico Mariotti.

Per la classifica femminile clicca qui

Per la classifica maschile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: